Cervino Spa in vendita

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:07
Contatta:

Re: Cervino Spa in vendita

Messaggioda giaco » 02 set 2008, 09:26

mi sa che Fedest intendeva anche Macugnaga col suo ipotetico walser express!
allora le valli sarebbero 6!.....anzi forse 7 perché si unirebbe anche Saas Fee!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cervino Spa in vendita

Messaggioda fedest » 02 set 2008, 19:44

:D :D ehhh un po' alla volta se no, altro che indigestione di sci!!!

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:07
Contatta:

Re: Cervino Spa in vendita

Messaggioda giaco » 30 set 2008, 15:00

Giorgio Pession, sindaco di Valtournenche, è stato nominato oggi Presidente della nuova Cervino Spa:

13:56 TRASPORTI: GIORGIO PESSION NUOVO PRESIDENTE CERVINO SPA
(ANSA) - AOSTA, 30 SET - Giorgio Pession, di 44 anni, sindaco di Valtournenche e presidente di Vallee d'Aoste Structure, è il nuovo presidente della Cervino Spa, la società di trasporto a fune della quale ad agosto la Regione - attraverso Finaosta - ha acquisito il pacchetto di maggioranza (64,98 per cento) dall'imprenditore torinese Mario Cravetto, per un valore massimo di 3 milioni di euro che si aggiunge al 12% già sottoscritto in precedenza.

Giorgio Pession è stato nominato dall'Assemblea dei soci svoltasi questa mattina e nel tardo pomeriggio di oggi si insedierà il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da quattro membri di nomina Fianosta: Pession, Franco Maquignaz (presidente dell'Aiat), Celestino Vittaz (consigliere comunale), Roberto Francesconi (dirigente di Finaosta e presidente della Pila Spa), e uno nominato dagli azionisti privati di minoranza. Il collegio sindacale è invece formato da Gianni Odisio e Martino Brunello.

La società fondata nel 1934 che gestisce gli impianti di risalita della località di Breuil-Cervinia occupa circa 180 dipendenti di cui 80 stagionali e ha un fatturato annuo intorno ai 16 milioni di euro. La Regione prevede nel breve periodo di attuare degli investimenti per il rinnovo di alcuni impianti di risalita del Cervino, mettendo a disposizione una dotazione finanziaria di 23 milioni di euro. (ANSA).

14:04 COMUNI: VALTOURNENCHE; IN SERATA CHATILLARD NUOVO SINDACO
(V. 'TRASPORTI: GIORGIO PESSION NOMINATO...' DELLE 13.58)
(ANSA) - AOSTA, 30 SET - Domenico Chatillard, imprenditore agricolo di 49 anni, da questa sera sarà il nuovo sindaco di Valtournenche; succede a Giorgio Pession, primo cittadino da otto anni nominato presidente della Cervino Spa. Il Consiglio comunale è stato infatti convocato per questa sera con all'ordine del giorno: comunicazioni del sindaco che riguardano appunto le sue dimissioni dall'incarico.

Domenico Chatillard giunge ai vertici dell'Amministrazione politica comunale dopo essere stato per cinque anni, nella passata legislatura, assessore all'agricoltura e all'ambiente,; delega che ha mantenuto anche dopo le elezioni del 2005 quando é stato eletto vice sindaco. Da 25 anni presidente della cooperativa agroalimentare 'Valle del Cervino' è uno dei protagonisti del comparto agricolo valdostano. (ANSA).

A voi i commenti!

angelo
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 feb 2008, 00:47
Località: gallarate-scopello-valsesia

Re: Cervino Spa in vendita

Messaggioda angelo » 02 dic 2008, 09:47

Ma in Vallèe si parla già di una fusione tra la Cervino spa e Cime Bianche spa?
L'azionista di maggioranza è il medesimo e rendeno unica la società potrebbero valutare un certi risparmio sulla gestione...


Torna a “Sciare nel Matterhorn Ski Paradise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite