Problemino con Emule....help!

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Problemino con Emule....help!

Messaggio da El posta sempar lu » 06 ott 2008, 12:37

Ciao a tutti,
in quanto non sono una cima sull'argomento ho bisogno di aiuto. :oops: :(

Ho installato, ormai qualche mese fa, il ruter Wi-Fi di Alice. Da quel momento non sono più riuscito a scaricare dal mulo!
Girovagando sui vari forum dedicati ho scoperto che bisogna "rimappare" le porte di quolcosa (ruter, pc, E-mule, cosa?), ed inserire dei dati diversi.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Perfavore linguaggio semplice...moooolto semplice.... :wink:

GRAZIE 1000

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da uro.isw038 » 06 ott 2008, 19:37

Hai provato a cercare sui forum dedicati al mulo?
ex.
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... kg604t.asp

Ciauuuu

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da Rob_Roy » 06 ott 2008, 20:07

non devi "rimappare" nulla, devi solamente entrare nel router ed aprire le porte che usa e-mule per la connessione.

Esempio:

apri e-mule e vai nelle opzioni -> connessione.

Guarda le porte nella sezione Client, rileva i parametri TCP e UDP (ma tu ti colleghi alla rete server o kad?).

Per prima cosa fai un test per verificare se hai dei firewall che ti bloccano la comunicazione; si aprirà un sito web dove ti darà l'esito, che presumo sia negativo.

Puoi provare di checcare la casella di spunta "Usa l'UPnP per impostare le porte" e rifare il test; se dovesse essere ancora negativo DEVI entrare nella configurazione del router ed aprire le porte TCP e UDP che servono ad e-mule per il corretto funzionamento.

Ogni router ha un firmware diverso, io ora nn mi ricordo quello di alice com'è, cmq devi cercare una sezione di configurazione che si chiama virtual server o nat o firewall ed inserire le porte che utilizzi in e-mule nei campi appositi.

Anche però se riesci ad arrivare a farlo c'è un piccolissimo problemino :lol: : le porte sul router le setti indicando l'indirizzo IP della macchina che utilizzerà le porte stesse, se la macchina prende dinamicamente l'indirizzo IP dal router, mediante il servizio DHCP e sulla rete di casa hai altri PC, può darsi che un giorno la tua macchina abbia un indirizzo IP ed il giorno dopo un altro.... per cui ciaaaaaaaaooooooo! :D

Francamente mi sta venendo un pò da ridere in quanto ormai sarai il 150esimo che nn sa cosa fare, se sono "vicini" faccio io la configurazione, altrimenti molti gliela danno su, muahahahaha.

Cmq se vuoi ti supporto! :mrgreen:

...a proposito: hai cambiato la password dell'amministratore del router wifi, VERO?!?!?! firedevil

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da fedest » 06 ott 2008, 20:19

:mrgreen: :mrgreen: ma cosa vuoi scarricare!!!??? :mrgreen: :mrgreen:

......prova con le cassette della frutta ai mercati generali :lol: :lol:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da El posta sempar lu » 06 ott 2008, 20:55

Ormai è diventata una battaglia tra me e la rete! :twisted: Non posso non riuscirci!
E tu Fedest, ZITTO...ok? :wink:

Allora...da quello che ho capito, per prima cosa, devo rendere il mio indirizzo IP, statico, giusto?
Problema: digitando "ipconfig /all" per leggere tutti i miei "numerini" la finestra mi si apre e sparisce pressochè immediatamente. Come faccio? Risuluzione di questo cazzo d'inghippo?

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da El posta sempar lu » 06 ott 2008, 21:04

ma tu ti colleghi alla rete server o kad?
Rob, prima mi connettevo sia alla rete dei server, sia alla rete Kad.
si aprirà un sito web dove ti darà l'esito, che presumo sia negativo.
Porte bloccate, test negativo.
Impossibile stabilire una connessione sulla porta TCP.

AIUUUTTOOOO :fifone1:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da fede1986 » 06 ott 2008, 21:21

dai dai elimina quel programma p2p che è lento più di una lumaca :lol: installati qualche programma per i file torrent o direttamente i siti con i magnet link :mrgreen:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da El posta sempar lu » 06 ott 2008, 21:24

dai dai elimina quel programma p2p che è lento più di una lumaca installati qualche programma per i file torrent o direttamente i siti con i magnet link
Ti do ragione sulla fiducia! :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da Rob_Roy » 08 ott 2008, 22:03

El posta sempar lu ha scritto:
dai dai elimina quel programma p2p che è lento più di una lumaca installati qualche programma per i file torrent o direttamente i siti con i magnet link
Ti do ragione sulla fiducia! :D
Il problema che anche il torrent o altri P2P necessitano di una comunicazione bidirezionale, per cui puoi installare ciò che vuoi ma il problema persiste :roll:
El posta sempar lu ha scritto:Ormai è diventata una battaglia tra me e la rete! :twisted: Non posso non riuscirci!
Allora...da quello che ho capito, per prima cosa, devo rendere il mio indirizzo IP, statico, giusto?
Problema: digitando "ipconfig /all" per leggere tutti i miei "numerini" la finestra mi si apre e sparisce pressochè immediatamente. Come faccio? Risuluzione di questo cazzo d'inghippo?
A chi lo devi rendere il tuo indirizzo IP?!

L'indirizzo IP ti viene fornito da un servizio che si chiama DHCP, per cui è questo servizio che te lo rende.

Per vedere ciò che scrive l'ipcpnfig /all devi aprire una finestra dos, per cui dal pulsante Start > esegui , digita cmd e premi invio.
A questo punto digita ipconfig /all e vedrai le caratteristiche della configurazione TCP\IP del tuo PC (mac address, IP, subnet mask, default gateway, DNS, ecc.).

Con questi dati cmq non è che ci fai moltissimo, prendi l'ip del default gateway e incollalo in una sessione di internet explorer: teoricamente avrai una pagina web che ti chiede di identificarti per l'accesso dell'access point wireless (che è anche il modem router): inserisci user id e password (se non li conosci ci dovrebbero essere scritti sul manualetto di istruzioni) ed entri nella configurazione dell'access point.

Se arrivi qui poi proseguiamo... :-)

Bye :P

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Problemino con Emule....help!

Messaggio da fede1986 » 09 ott 2008, 11:29

dovrebbe essere solitamente:
user: admin o administrator
password: password

Rispondi