Assistenza Asus

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Assistenza Asus

Messaggio da sergio » 06 giu 2011, 18:14

Vorrei segnalare la politica di garanzia dell'Asus, con cui sto avendo a che fare proprio in questi giorni:

Cito direttamente il sito Asus.it:
Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia, a seconda del prodotto assistito:
Notebook 75€ + IVA 20% (trasporto escluso);
Eeepc, EeeTop, EeeBox 50€ + IVA 20% (trasporto escluso);
Pda e SmartPhone 35€ + IVA 20% (trasporto escluso);
Eeereader 65€ + IVA (trasporto incluso);
mi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà formulato dall'ufficio tecnico.
Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento pari a 35 Euro + IVA 20% trasporto escluso (Eeereader 65€ + IVA trasporto incluso)
Il mio cavetto di alimentazione non fa bene contatto con il trasformatore, questo guasto potrebbe essere dovuto all'usura, a un difetto di fabbricazione o a un prodotto di bassa qualità. Per cui io rischio di pagare 50€ + IVA 20% + trasporto per una alimentatore che sul sito ufficiale costa 40€. Non considerando che 50€ + IVA + trasporto è maggiore del valore del computer + caricabatteria.
Di recente ho avuto invece a che fare con l'assistenza Samsung, che non ha assolutamente tali termini, ma se l'oggetto è in garanzia viene riparato, mentre se non è applicabile la garanzia viene mandato un preventito gratuito.

Rispondi