Settimana bianca, dove??

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
rakele
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 lug 2013, 23:05

Settimana bianca, dove??

Messaggio da rakele » 11 gen 2015, 19:51

Ciao a tutti,
sono alla disperata ricerca di una località dove andare a sciare fine febbraio primi di marzo.
Siamo 4 ragazzi e cercavamo un posto economico, ma che comunque abbia da offrire belle piste e un pò di vita notturna!
Negli ultimi tre anno sono stata sempre a Livigno e cercavo qualcosa di simile, ma a minor prezzo!!
Qualcuno è mai stato a Val d'Allos?? Info?
Grazie a tutti

AntonioSabetta
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2016, 12:40

Re: Settimana bianca, dove??

Messaggio da AntonioSabetta » 30 gen 2016, 12:44

:sonno:

lorenzofis
livello: spazzaneve
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 giu 2015, 18:45

Re: Settimana bianca, dove??

Messaggio da lorenzofis » 31 gen 2016, 21:15

rakele ha scritto:Ciao a tutti,
sono alla disperata ricerca di una località dove andare a sciare fine febbraio primi di marzo.
Siamo 4 ragazzi e cercavamo un posto economico, ma che comunque abbia da offrire belle piste e un pò di vita notturna!
Negli ultimi tre anno sono stata sempre a Livigno e cercavo qualcosa di simile, ma a minor prezzo!!
Qualcuno è mai stato a Val d'Allos?? Info?
Grazie a tutti
Ho sciato a Val d'Allos-Pra Loup e sciisticamente è un posto molto valido,le piste sono variegate e divertenti ed anche l'estensione del comprensorio non è male anche se magari per una settimana- se siete sciatori in gamba- potrebbe andarvi un po' stretto (anche se potrei dire la stessa cosa per Livigno dove avete già sciato).
Per la vita notturna non ti saprei dire essendo poco mondaiolo..
Attenzione però che stiamo parlando di un comprensorio francese a Sud.. così come i comprensori di Les Orres,Isola 2000,Auron,ecc. o c'è tantissima neve o non ce n'è e quest'anno non mi sembra l'anno giusto per la zona..almeno finora.
Anche il periodo un po' avanzato mi lascia un po' perplesso perché la neve-ammesso che ce ne sia-potrebbe essere non ottimale a causa delle temperature elevate che affliggono sto inverno sciagurato..
Personalmente salvo buone nevicate ed un periodo di basse temperature io mi sposterei più a nord della Francia o meglio oppure opterei per un altro paese e vi suggerirei-se non siete troppo lontani- l'Austria- che già attualmente è ben innevata,specie la zona verso Salisburgo (appena tornato da una settimana bianca).
Flachau, l'Hochkonig ,Schladming sono zone che potrebbero stupirvi..magari con base Bischofshofen..ciao!

Rispondi