Consiglio casco da sci :)

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Gerry45
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ott 2015, 17:52

Consiglio casco da sci :)

Messaggio da Gerry45 » 13 ott 2015, 18:05

Salve ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in ogni caso dovrei chiedervi qualche consiglio in merito ai caschi da sci. Dovrei acquistarne uno per la prima volta e non so da dove iniziare. Ho visto diversi modelli di caschi da sci su UpSport, ma prima di acquistarne uno ho preferito informarmi. Innanzitutto vorrei sapere vorrei sapere quanti tipi di casco ci sono e quale mi conviene prendere per la prima volta. Ci sono diverse misure oppure sono universali? Sapete dirmi un pò i prezzi?

Ecco i modelli che ho visto io: http://upsport.it/caschi-da-sci-prezzi- ... 20pensate?

Grazie in anticipo :D

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Consiglio casco da sci :)

Messaggio da stevens » 14 ott 2015, 09:58

Mi sono dotato anche io di casco da sci da pochissimi anni.
Naturalmente variano le misure in base alla circonferenza cranica come per ogni tipo di copricapo. Esistono vari modelli, io scarterei quelli fatti a scodella rovesciata.
Valuta bene il peso che non deve essere eccessivo (circa 4/500 gr) e l'imbottitura interna. Maggiore è l'imbottitura maggiore è anche il caldo alla testa, per cui ok per gennaio ma sudate a marzo.
Un altro elemento che ho valutato è stata la copertura agli orecchi, per me ritenuta utile.
Per la sicurezza scegli marchi testati e garantiti.
Riguardo ai prezzi variano in base al modello, ma per un buon casco direi intorno ai €.100/120.

Saluti

Stevens

Rispondi