Arabba principianti?

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Lorenz2209
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 dic 2015, 09:58

Arabba principianti?

Messaggio da Lorenz2209 » 21 dic 2015, 10:12

Ciao a tutti,

siamo una coppia di sciatori principianti e vorrei sapere se Arabba, che mi pare di capire essere una località per esperti, potrebbe comunque andare bene per noi (ho visto che ci sono comunque diversi km di piste blu). Ci piacerebbe avere un po' di scelta di piste facili-medio facili (soggiorno di 5 giorni).
Pensiamo comunque di prenderci il maestro almeno due orette al giorno.

Siamo automuniti e non avremmo problemi a spostarci di 15-20 km per andare in altre località (Canazei?)
Le disponibilità per fine anno sono limitate, come alternative abbiamo: Pozza di Fassa, Alleghe, Selva di Cadore. Cosa mi consigliate? Accendiamo Arabba :) ?
grazie mille!

lorenzo

aquilotto
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 dic 2013, 10:42

Re: Arabba principianti?

Messaggio da aquilotto » 21 dic 2015, 12:03

E' fattibile, a patto che sciate nella zona di Campolongo e del Cherz.
Buon divertimento.

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Arabba principianti?

Messaggio da stevens » 21 dic 2015, 15:22

Arabba in particolare è famosa per le piste della Porta Vescovo e per il collegamento diretto in Marmolada, non certo indicate per neo principianti.
Sull'altro versante che porta a passo Campolongo indubbiamente piste più facili ed a voi adatte.
Ritengo non sia il caso di spostarsi con la macchina soprattutto per andare a Canazei in particolare perchè c'è da fare il Passo Sella (?) non certo un viale di periferia.
Considerate che sci ai piedi in poco tempo da Arabba potete raggiungere l'Alta Badia, evitate la Gran Risa per il resto è tutto o quasi nelle vostre possibilità.

Buona scelta

Stevens

Avatar utente
robkav
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2016, 16:29

Re: Arabba principianti?

Messaggio da robkav » 22 gen 2016, 14:33

Arabba è una località molto bella, il comprensorio permette di sciare su 4 diversi versanti e anche per i poco esperti come me. :)

Rispondi