San Valentino

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 giu 2006, 10:08

Allora mistero svelato? Si anke noi spesso facciamo dei giri in queste località minori o anke su comprensori da un paio di kilometri. Anke noi dobbiamo andare in tutti e tre questi posti al più breve...magari l'anno prox ci organizziamo...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 14 giu 2006, 21:55

Anche a me piacerbbe molto girare i posti medio-piccoli della zona....
Solitamente sono poco battuti dalle grande folle, ma qualcosa di carino lo hanno sempre....organizziamo...organizziamo......

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 19 giu 2006, 08:13

è vero anke le piccole località hanno sempre qualcosa da dare, ma non sono molto battute da sciatori cm noi, xkè dopo un'ora hai già girato completamente il comprensorio...dopo 2 ore hai fatto almeno 3 volte tt le piste ke ti piacciono e non sai più cs fare...questo nn toglie ke bisogna fare almeno un giro in tutte queste località...dai a dicembre ne riparliamo.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 05 ago 2006, 10:36

Ieri parlando con un mio amico, è saltata fuori di nuovo questa località. Mi raccontava che è stato a Polsa l'anno scorso. La località è molto bella come le piste. Oltre a questo diceva che nella maggior parte delle piste era possibile misurare il proprio tempo di discesa. Un'idea carina peccato che il posto era disperso in mezzo alle dolomiti. Le piste erano vuote di giorno come il paesino di notte. Quindi non è proprio una meta per giovani festaioli. Ma questo non toglie che dovremmo farci un giro quest'inverno, magari tutti assieme!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 ago 2006, 13:56

guarda, è il posto sulle dolomiti + vicino che ho, a mio avviso in meno di 2 ore c sono, x cui in giornata si può tranquillamente fare.

a settembre faccio il mio calendario e lo pubblico, così vediamo un pò se possiamo beccarci da qlc parte :wink:

bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

grande rob

Messaggio da andrea » 05 ago 2006, 14:26

Grande Rob, organizzazione teutonica vedo..

Di solito noi decidiamo molto tardi le gite sulla neve ma se tu pubblicherai un calendario così in anticipo possiamo cercare di adeguarci e condividere alcune mete compatibilmente con distanze e impegni. Tieni conto che vorremmo farci una settimana bianca a febbraio in Francia (Les Deux Alpes o Les Trois Vallee) e una settimana in Valle d'Aosta (la prima di gennaio e qualche giorno a Pasqua)

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 06 ago 2006, 21:54

beh, proprio teutonica nn lo è in quanto il "programma" che generalmente scrivo annualmente a settembre subisce poi variazioni dipendenti dalla compagnia, dagli impegni di lavoro e famiglia.
Al 90% rifarò la settimana bianca al Tonale la 3a di gennaio, ma è da vedere se fanno ancora le offerte dell'anno scorso, poi xrò quando mi muovo "da solo" nn posso stare via da casa + di 2gg, x cui mete come la Francia sono da escudersi, ma la Val D'Aosta può essere proponibile.

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 07 ago 2006, 10:35

Per noi il calendario è già un livello di organizzazione troppo elevato, visto che in genere si decide tutto al sabato pomeriggio/sera...una volta è capitato che Andrea mi svegliasse il sabato notte e mi farfuglia qualkosa, dopo aver fatto ripetere più volte qualcosa di strano a mio fratello, sopraffatto dal sonno, rispondo di si e mi riaddormento. Poche ore dopo scopro che la domanda era:"domani andiamo a sciare?". Oppure quando andiamo in Val d'Aosta al mattino si decide se andare a sciare e destinazione. Per quest'anno cercheremo di organizzarci un po' di +. Invece noi stileremo il calendario delle nuove località da visitare durante l'anno e Polsa mi sembra un valido candidato per essere in cima alla lista!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 ago 2007, 19:23

inserita la scheda località!

mediverto
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2005, 09:47

La Polsa San Valentino

Messaggio da mediverto » 16 dic 2009, 11:45

ciao a tutti volevo chiedere informazioni su La polsa San Valentino, dovendo fare la settimana bianca con degli amici che non sanno sciare penso che sia il posto giusto per loro , mentre io che sono un po’ più esperto cosa di deve aspettare?
C’è qualcosa d’impegnativo?
Ciao e grazie

Rispondi