Solda, ci siete mai stati?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Solda, ci siete mai stati?

Messaggio da andrea » 09 set 2006, 15:09

Mi hanno dato un po' di materiale di Solda. Qualcuno c'è mai stato? Dalle foto sembrerebbe un posto interessante ma non ho mai avuto feedback diretti

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 set 2006, 19:00

Se stai parlando di Solda Italia (Ortles) è 3 anni che vorrei andarci i primi di novembre in quanto il mio ski-man organizza sempre dei tour "prima neve".

Purtroppo ci vogliono circa 5 ore da Bologna, per cui il viaggio mi ha sempre frenato (anzi, direi arrestato, visto che alla fine nn ci sono mai andato!), cmq mi ha detto che c'è sempre neve a manetta ed il comprensorio, seppur non grande, soddisfa egregiamente le esigenze di tutti, sia per le lunghe piste non troppo semplici e sia per i fuoripista di ogni tipo.

Se volete vi tengo informati per i costi eventualmente sarebbe carino trovarci la! :wink:

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 09 set 2006, 19:38

I miei genitori sono tornati proprio 2 settimane fa da questa località.
Mi hanno riferito che è bellissima, sia paesaggisticamente sia come infrastrutture. Piccola e tranquilla.
In inverno nn ci sono mai stato ma mi piacerebbe provare.
Rob tienici informati :D

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 set 2006, 22:06

Non ricordo chi, ma anche a me hanno dato giudizi positivi, si se ci sarà carenza di neve come l'anno scorso in v.aosta, quasi quasi.....

elena
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 feb 2007, 23:02

VORREI INFO SU SOLDA

Messaggio da elena » 25 mar 2007, 15:45

SONO ANCORA QUA A CHIEDERE INFO PER LA PROSSIMA VACANZA SULLA NEVE. VORREI INFORMAZIONI SU SOLDA ,DATO CHE PENSO DI ANDARCI FRA 2 SETTIMANE. :lol: :cry: 8) :o :o :o CIAO!!!!!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 25 mar 2007, 15:58

hai già guardato la nostra guida? :wink:
http://www.dovesciare.it/localita/solda

poi c'è questa discussione
viewtopic.php?t=389&highlight=solda
Ultima modifica di lotharmatthaus il 25 mar 2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 25 mar 2007, 16:00

Non ti posso aiutare..... :oops:
Ci sono stati i miei genitori l'estate scorsa e mia hanno detto che è una zona fantastica! Paesino molto tranquillo.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 25 mar 2007, 16:43

Molto interessante in questa stagione, piste in quota e buona neve sino a primavera inoltrata

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Solda, ci siete mai stati?

Messaggio da andrea » 19 nov 2011, 16:42

Lo scorso weekend ci sono stato io. Si tratta di una località piacevole, con la parte alta del comprensorio già aperta dalla fine di ottobre. C'erano tre seggiovie quadriposto aperte oltre ovviamente alle due funivie di arroccamento. Ho avuto la fortuna di trovare una bella giornata con sole e clima non rigido. Buone anche le condizioni del manto nevoso anche se si percepisce che si tratta di un inverno ancora molto avaro di precipitazioni

Immagine

Immagine

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Solda, ci siete mai stati?

Messaggio da robertocag » 20 nov 2011, 20:08

Io ci sono stato troppi anni fa per dare indicazioni, ci sono dei bellissimi fuoripista, la cui pratica, ho sentito dire, non è osteggiata come da altre parti. 8)
Non mi mangiate subito sempre con APS, addestramento e l'accessorio più importante che non è in commercio......la testa sotto il casco :wink:
Ne sapete niente?

Rispondi