Resoconto fine stagione

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
montanara
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mar 2017, 12:52

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da montanara » 28 apr 2018, 20:34

Cavolo, complimenti! Ma lavorare o pulire casa a voi non tocca mai? Io arrivo a fatica a 12/15 volte, anche perché ogni tanto arrivano pure i pacchi dei compagni di gita. Vediamo se lunedì 30/04 si combina ancora qualche cosa. Comunque: bbski ci ritroviamo di sicuro da qualche parte in dolomite inverno 2019! Intanto se qualcuno cammina in Vda, io da giugno esco le pedule. Un saluto

bbski
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 ott 2010, 09:13

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da bbski » 29 apr 2018, 00:04

Grazie del saluto Montanara! Di' la verita' che ti ho fatto gia' venir voglia di tornare sulle piste! Anche a me cmq piacerebbe tornare sulle tue amene vallate! (alte o basse...)

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da stevens » 30 apr 2018, 15:05

Complimenti bbski

le nostre stagioni invernali sono state molto simili.

Addirittura un week-end si sono anche sfiorate nelle discese.

Per toccare anche plan e 3 valli, che anche a me mancano quasi regolarmente in stagione, è consigliabile pernottamento in rifugio.
Una volta ho dormito a rifugio Panorama, una bellezza a 2030 mslm.

Ben per te che hai utilizzato lo stagionale dolomitisuperski anche sul lato Brenta (5 uscite incluse).

Certo che i braccialetti fanno un pò pena !!!.

Saluti

Stevens

bbski
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 ott 2010, 09:13

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da bbski » 01 mag 2018, 13:06

Ciao Stevens e grazie per i complimenti.
Innanzitutto tengo a sottolineare che io non ho mai detto di possedere lo stagionale!
Come fai inoltre a dire che ci saremmo sfiorati sulle piste? (per coincidenze di date e localita'? Dove? Quando?)

NON HO FATTO LO STAGIONALE DOLOMITISUPERSKI 2017-2018.
Ho semplicemente sciato dove e quando ho voluto senza nessuna "ansia" di dover ammortizzare i costi anticipati, e con qualunque condizione meteo.
Questa liberta' mi ha permesso - come ogni anno - di sciare in comprensori per me nuovi e di ritornare in comprensori gia' visti, sia del Dolomiti Superski e Madonna di Campiglio-Folgarida-Marilleva che altrove, seguendo vecchi e nuovi amici di sci.
E cosi' continuero' a fare, senza precludermi nulla...
Ah dimenticavo... ho fatto anche 2-3 uscite a Paganella...

Rinnovo quindi l'invito a tutti di contattarmi per sciare insieme in qualsasi localita', Italiana o estera ed in qualsiasi stagione (Autunno - Inverno - Primavera -Estate).
E che la voglia di montagna, esplorare e conoscere sia e rimanga sempre con tutti Voi.
B.

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da stevens » 09 apr 2019, 09:10

Per me stagione finita. La neve primaverile non è in sintonia con le mie ginocchia.
Tutto sommato però è stata una buona stagione, ottima neve fino a metà marzo, dopo praticabile sino a tarda mattina.
21 uscite, 774 km di piste, 453 impianti di cui 131 diversi.
Nessuna uscita flop, uscita top febbraio in Marmolada di prima mattina, bellunese in perfette condizioni e discesa senza sosta.
Bruciavano un pò le gambe ma ne è valsa la pena.

Un saluto a tutti

Stevens

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da andrea » 14 apr 2019, 14:16

Complimenti, 21 sono un buon risultato.

Io mi sono fermato a 12 posso ritenermi quasi soddisfatto visto le due bambine piccole. Non posso che migliorare

Sono soddisfatto della settimana bianca in Francia con neve tutti i giorni quando sulle Dolomiti non era quasi ancora nevicato e invece 3 giorni in Val Gardena quando la neve era già arrivata e il sole splendeva tutti i giorni! Infine Andalo e Corvatsch, devo dire quasi sempre ottime condizioni, almeno in pista!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da Marcello Desenzani » 04 mag 2019, 15:51

Grande Andrea,mai mollare!!!Verranno giorni in cui "sarai costretto" a portare le figlie a sciare....
Stevens,mi spiace di non essere riuscito a fare una sciatina con te,quest'anno,ma se faccio più di due giorni a settimana sugli sci.......rischio il divorzio.
Sapete che non faccio il resoconto di fine stagione,perchè per me la stagione sciistica dura tutto l'anno.....
Da Novembre 2018 ho fatto una quarantina di giornate sulla neve,completate da nuove esperienze:
un corso JAM SESSION con il maestro VALERIO MALFATTO (3 gg full immersion alla Polsa) che si è rivelato molto utile per migliorare le mie capacità tecniche e la mia sicurezza sugli sci.....
Allenamenti di SLALOM GIGANTE con il maestro MORENO ZENI e altri allievi molto forti (sempre alla Polsa-San Valentino) che mi hanno permesso di salire sul podio alla mia 3a gara in carriera (ho disputato 5 gare finora,sempre di Slalom Gigante,tra cui DUE GARDENISSIME).
Ho conosciuto nuovi comprensori (Zoncolan e Villach-Gerlitzen a fine Dicembre 2018,Passo Brocòn il 6 Marzo,Piancavallo l'11 marzo 2019) e adesso andremo sui ghiacciai....(Presena,Stubai,Hintertux,Cervinia,Les Deux Alpes.......).
La stagione degli SCIATORI DEL MERCOLEDì inizia e termina ai primi di Novembre.
E come dice il maestro Valerio Malfatto:"Lo sci è in continua evoluzione,tutti possiamo migliorare....sempre"......
Praticamente non bisogna mai accontentarsi o pensare di "essere arrivati".........e la lotta contro il tempo è uno dei parametri migliori per vedere i propri miglioramenti.
Allegati
30-3-19 Marcello alla Gardenissima SG di 6 Km,117 porte.
30-3-19 Marcello alla Gardenissima SG di 6 Km,117 porte.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da Marcello Desenzani » 04 mag 2019, 15:55

Polsa corso Jam Session 28-30 gennaio 2019
Polsa corso Jam Session 28-30 gennaio 2019

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da stevens » 06 mag 2019, 11:31

Complimenti come sempre.
Sapevo della partecipazione alla Jam Session, merito di quella per il podio alla Gardenissima. Prossimo anno, so già chi sarà il vincitore.

Saluti

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Resoconto fine stagione

Messaggio da Marcello Desenzani » 07 mag 2019, 08:10

Grazie Stevens......
Il podio non era alla Gardenissima, ma alla gara dell'associazione Nazionale Carabinieri (come nipote di Carabiniere)....... Sempre una gara importante e ben organizzata.
Per le prossime gare...... speriamo che il fisico mi sorregga!!!!! 😁

Rispondi