Cervinia: vento?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Sofa8
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2017, 22:03

Cervinia: vento?

Messaggio da Sofa8 » 29 gen 2017, 22:07

Ciao,
Sono un'abituale frequentatrice delle Dolomiti, ma quest'anno, visto che non c'è neve, sto cercando un'altra località. Avevo pensato a Cervinia. Qualcuno sa dirmi davvero se la situazione vento è così terribile come dicono? Se uno dovesse fare una "statistica" quale sarebbe la percentuale di giorni in cui impianti e collegamento restano chiusi?

parimba
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2011, 23:15
Località: provincia di bergamo

Re: Cervinia: vento?

Messaggio da parimba » 30 gen 2017, 18:38

Ciao se vuoi andare a sciare a cervinia basta che controlli sui vari siti di meteo (io guardo 3bmeteo) che non ci sia vento superiore ai 20km e vai sul sicuro .io sono anni che ci vado e controllo già dal giovedì e l unica volta che c era vento era stato un mio azzardo . Vedrai che ti troverai bene io ci sono stato ieri e c era una neve stupenda con tanto sole e temperatura gradevole.

Maurov
livello: spazzaneve
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 nov 2015, 21:33

Re: Cervinia: vento?

Messaggio da Maurov » 05 apr 2017, 00:30

Ciao ..un mio caro amico sciatore ci va tutti gli anni nei periodi che variano da novembre ad Aprile..Marzo/ Aprile mi ha detto che neve c'è ne'sempre abbastanza che il tempo l'ha quasi trovato sempre buono e il vento anche..Mi ha invogliato ad andare 3 giorni a fine Aprile, siamo in 4 dalla Toscana.P.S cervinia.it il sito che mi ha indicato di vedere..

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Cervinia: vento?

Messaggio da Marcello Desenzani » 07 apr 2017, 01:02

In Primavera ci sono più probabilità di trovare vento,e a me è successo 3-4 volte su 10.(sottolineo IN PRIMAVERA).
Però non ho mai trovato tutti gli impianti chiusi,ma solo quelli più in alto e per lo più quelli che collegavano Cervinia con Zermatt o Valtournenche.
Quindi non mi preoccuperei troppo del vento e.............vai tranquilla e divertiti. :D

Maurov
livello: spazzaneve
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 nov 2015, 21:33

Re: Cervinia: vento?

Messaggio da Maurov » 25 apr 2017, 11:38

Appena rientrato da Cervinia devo dire che ho trovato un tempo ottimo! Così mi ha permesso di andare anche a Zermatt..
Venti deboli,neve buona e sole ..Ci ritornerò sicuramente...Un saluto a tutti quelli del Forum...
Allegati
IMG_2104.JPG

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Cervinia: vento?

Messaggio da Marcello Desenzani » 25 apr 2017, 15:48

Ottimo,e domani arriva neve fresca............il bello viene adesso!!!!!

Rispondi