consigli dove sciare

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
salvokr70
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 dic 2017, 22:51

consigli dove sciare

Messaggio da salvokr70 » 06 dic 2017, 23:05

Salve,cerco una settimana bianca di gruppo organizzata nel periodo di Natale mi potete dare qualche informazione? non solo sci anche intrattenimenti, grazie.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: consigli dove sciare

Messaggio da Marcello Desenzani » 08 dic 2017, 03:54

Andalo è l'ideale....ma affrettati, è molto gettonato!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: consigli dove sciare

Messaggio da valanga » 05 gen 2018, 14:33

Continuo in questo thread la richiesta spostando la domanda al periodo febbraio marzo: meglio Andalo o San Martino di Castrozza? Mio figlio di 4 anni dovrebbe iniziare a sciare e quindi volevo qualcosa di bellino in cui anche io possa spararmi qualche pista. Non conosco le due stazioni. Qualcuno le ha visitate entrambe? A livello di attività per bambini quale la migliore destinazione?
Grazie!

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: consigli dove sciare

Messaggio da ziettone » 05 gen 2018, 22:38

Ciao sono Ziettone, mi permetto di dire la mia sulle 2 località.
Andalo ha 2 bei campetti di scuola sci in basso che per imparare sono eccezionali, mentre per te che già scii e che vuoi spararti qualche pista, tra Andalo e Fai ne hai da scegliere, sono lunghe, impegnative e molto belle, magari non andrei oltre la prima settimana di marzo.
Per San Martino, per far imparare tuo figlio di 4 anni, ti consiglierei Bellamonte, è un po' prima di San Martino se vieni da Trento ed in località Castellir c'è un baby park con tapi rullant (non so se si scrive così) che potrebbe essere adattissimo per imparare mentre per te nel comprensorietto Bellamonte/Lusia ne avrai da divertirti con anche alcune nere e potrai scendere fino a Moena con un unico skipass.
Buona scelta.
Ciao

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: consigli dove sciare

Messaggio da Marcello Desenzani » 05 gen 2018, 22:59

Anche le mie figlie hanno imparato ad Andalo e sono rimasto soddisfatto.
Se cerchi un hotel,ti consiglio il family hotel Alpino,ma devi prenotare subito perché ha molti clienti abituali.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: consigli dove sciare

Messaggio da valanga » 06 gen 2018, 15:01

Grazie ragazzi per i consigli! Sarei indirizzato su Andalo e ho trovato un buon hotel. Vediamo perchè mia moglie che è abitudinaria a bestia se ne è venuta fuori con la val di Fassa :roll: ... per andalo andrei dal 24 al 3 marzo quindi credo che x la neve sia ok.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: consigli dove sciare

Messaggio da Marcello Desenzani » 06 gen 2018, 18:05

Ottimo periodo per Andalo.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: consigli dove sciare

Messaggio da valanga » 06 gen 2018, 23:08

Grazie x i consigli, ci ragiono sù e vi farò sapere.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: consigli dove sciare

Messaggio da valanga » 15 gen 2018, 11:01

Alla fine ha vinto mia moglie (e chi ne dubitava :mrgreen: ): fissato albergo a Pozza di Fassa. Insomma si va sul sicuro. Vediam oadesso se puntare alla scuola di sci di Vigo a al Vajolet.
Saluti.

Rispondi