principianti in aprile

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
daniela78
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 dic 2017, 17:51

principianti in aprile

Messaggio da daniela78 » 26 dic 2017, 18:03

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di idee su dove poter andare.
Saremo io e i miei tre bambini, il piccolo troppo piccolo, io me la cavo ma tanto saro' bloccata col piccolo, e i due "grandi" di 10 e 11 anni che non hanno mai messo gli sci ai piedi. Abbiamo una settimana libera ad aprile (anzi due, a scelta, la prima o la seconda), e vorrei portarli sulla neve. Partiamo dalla provincia di Venezia, diciamo zona Jesolo, dove possiamo andare?

In pratica i problemi sono:
-la stagione avanzata, per cui non c'è neve ovunque,
-il fatto che sono principianti, per cui non posso buttarli giù da una pista nera!
-il fatto che mi servirà un maestro per mandarli e attrezzatura da noleggiare (non mi ricordo più nulla, uno sci carving,che misura deve avere rispetto all'altezza? perché forse i miei sci ormai li puo' usare il mio undicenne!)

Qualunque consiglio è ben accetto.
Le località in cui sono andata io in passato sono la Val di Sole - dubito di trovarci neve in aprile e comunque è lontanissima, non vorrei fare più di due ore di macchina.
Pramollo-Nassfeld, bellissimo, forse ci trovo anche neve ad aprile, ma le piste facili non me le ricordo proprio
Alleghe, anche lì dubito della neve in aprile.

Idee migliori?

grazie in anticipo!

MTB72
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 nov 2017, 22:59

Re: principianti in aprile

Messaggio da MTB72 » 08 gen 2018, 22:02

Ciao , per il 2018 ...pasqua cade la prima settimana , quindi se non ci sono cambiamenti dal 9 in avanti gli impinti sciistici probabilmente saranno chiusi se non sui ghiacciai.
Nel caso ci fosse possibilita ... dovrei avere info si dove sei ... per consigliarti luoghi...!!!
Per le misure degli sci ... e' meglio sempre affidarsi ai centri di noleggio che ti sapranno consigliare altezza sci e tipologia , con relativa regolazione attacchi, cmq di norma ora si aggiarano dai 15 ai 10 cm in meno ... ma dipende sempre dalla tipologia di sciata che uno vuole fare.
in attesa spero di averti dato qualche info !!!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: principianti in aprile

Messaggio da valanga » 15 feb 2018, 11:49

Io ad aprile ho sciato bene a Cervinia ma quest'anno Pasqua cade ad inizio mese e ciò comporterà un po' di affollamento: io feci fatica a trovare posto e Pasqua aveva da venire ancora... Cervinia offre piste per ogni gusto e anche alcune blu lunghe per quanto mi ricordi. Io proverei lì altrimenti dovresti vedere allo Stubai dove secondo me i principianti troveranno piste adatte.
Saluti

Rispondi