settimana bianca a marzo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

daddato8
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2018, 09:20

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da daddato8 » 07 gen 2018, 10:42

Invece Andalo com'è per quanto riguarda le piste? Ho ricevuto un offerta buona in hotel.
Oppure ho sentito parlare bene di bellamonte come comprensorio con piste blu belle e lunghissime.
Non so più dove girarmi. Tra pozza, Vigo, Campiglio, ecc val di Fiemme

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da fede1986 » 07 gen 2018, 11:43

Ciao! Vedendo cosa chiedi direi che il miglior mix lo trovi sicuramente in Alta Badia (soprattutto La Villa che che però sali di prezzo).
Se non ti interessa diciamo la vita del paese ma spendere meno e rimanendo sempre nel circuito sellaronda Arabba a mio parere è la migliore scelta.
Riguardo il tempo salvo strane previsioni con temperature davvero altissime la neve probabilmente sarà garantita fino a metà aprile visto quanto sceso finora.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da valanga » 07 gen 2018, 16:23

Beh tu eri partito con Canazei Ortisei e Campiglio. Ovvio che se guardi tutto il panorama alpino ne spuntino tante altre. Io in tutto l'arco alpino, a parte poche eccezioni, non ho mai trovato posti deludenti (qualcuno sì ma son pareri personali); come detto, punterei a Pozza di Fassa: da lì in breve potete agganciarvi al Belvedere o in alternativa sfarvi di Vulcano e rimanere nei dintorni. Poi dipende da che tipo di sciatori siete. Cmq le dolomiti rimangono il top x me anche paesaggisticamente parlando. La val di Fassa è bellissima così come la val Gardena (top) e l'alta Badia (a mio parere la meglio x principianti) o la zona di Arabba (dove le piste di porta Vescovo sono tra le mie preferite). Ovunque scegli secondo me caschi in piedi.

daddato8
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2018, 09:20

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da daddato8 » 07 gen 2018, 16:46

Ok quindi Andalo lo escludo?

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da valanga » 07 gen 2018, 17:24

Non posso dirti di escluderlo mentre io stesso sto pensando ad andare là. Tra l'altro dicono x imparare sia ottimo ed io che devo mettere mio figlio sugli sci x la prima volta, lo sto valutando seriamente. Dico solo che ce ne sono tantissime di stazioni, più o meno grandi, più o meno difficili, più o meno mondane. Io, in genere con i miei amici facciamo sempre base in val gardena perchè ci sono delle nere notevoli e rosse molto belle. Con la famiglia giro: lo scorso inverno ero a Folgaria (non male x iniziare ma così così x me), l'anno prima a Pera di Fassa, l'anno prima ancora a Cervinia (favolosa). La val di Fassa tra quelle che hai detto, per il tipo di sciatori che siete (mi pare di capire non espertissimi) ve la consiglio. Se hai più budget, piste lunghe e facili le trovi in val Badia. In Trentino e Alto Adige caschi sempre in piedi.

daddato8
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2018, 09:20

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da daddato8 » 08 gen 2018, 20:15

mi sa che andrò ad Andalo, mi hanno fatto un preventivo che è quasi la metà di tutti quelli in alta badia e val di fassa.
Spero sia la scelta giusto per noi, ma anche la spesa vuole la sua parte.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da valanga » 08 gen 2018, 21:30

Ci son stato solo in estate ma tutti quelli che conosco che ci son stati mi han parlato bene anche x l'inverno. Ho una prenotazione anche io x Andalo... Vediamo se la confermo o se viro su altro. Poi facci sapere le tue impressioni.

daddato8
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2018, 09:20

Re: settimana bianca a marzo

Messaggio da daddato8 » 18 gen 2018, 10:30

alla fine ho prenotato ad andalo.
volevo chiedervi se secondo voi ha senso prenotare per tempo anche la scuola di sci e il noleggio attrezzatura.
lo skipass lo farei li.
grazie

Rispondi