sciare senza auto da bologna

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Sara Galloppa
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2018, 09:50

sciare senza auto da bologna

Messaggio da Sara Galloppa » 16 gen 2018, 10:01

Ciao a tutti, volevo andare a sciare con mia sorella ma non abbiamo la macchina. Quali sono le stazioni sciistiche (indifferente quale) raggiungibili da Bologna con mezzi pubblici? E' necessario che ci porti direttamente in paese (es. Folgarida, Marilleva, Selva ecc) o che ci siano coincidenze con autobus (esempio, Folgarida da Malè la si raggiunge solamente con un pullman che non effettua corse dopo le 16 più o meno). Grazie mille!!

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: sciare senza auto da bologna

Messaggio da stevens » 16 gen 2018, 10:45

Ciao
anche io a volte prendo il treno per andare a sciare.
La Val di Fiemme e Val di Fassa la puoi raggiungere in treno freccia argento da Bologna fino a Trento, qui parte il pulman diretto fino a Canazei.
Altrimenti scendi a Ora/Auer e prendi il pulmann che attraversa tutta la Val di Fiemme e la Val di Fassa.

Altra scelta: da Bologna a Bolzano treno freccia rossa. Da Bolzano regionale per Brunico da qui Pusteria Express che attraversa tutta la Val Pusteria (Plan de Corones e dolomiti di Sesto)

Da Trento con direzione Dimaro e Daolasa per sciare Fogarida e Marilleva.

Sicuramente ci saranno anche altre soluzioni, al momento mi sono venute in mente queste.
Da Bologna a Canazei ci impieghi circa quattro ore poco più.

Saluti

stevens

GiovanniPunzo
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen 2016, 22:08

Re: sciare senza auto da bologna

Messaggio da GiovanniPunzo » 17 gen 2018, 22:33

Buonasera Sara. Per raggiungere Folgarida o Marilleva in treno da Bologna non è un problema. Fino a Trento anche con un regionale, poi ferrovia Trento-Mezzana e sei direttamente sul posto. Buone sciate!!

michec1181
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:34

Re: sciare senza auto da bologna

Messaggio da michec1181 » 09 feb 2019, 19:39

Ciao se volete io ho la macchina, vado a sciare al Corno ma ho anche una casa zona veneto Arabba, ciaoo

masoncarden
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 nov 2019, 08:39

Re: sciare senza auto da bologna

Messaggio da masoncarden » 28 nov 2019, 08:49

Fino a Trento anche con un regionale, poi ferrovia Trento-Mezzana e sei direttamente sul posto.
lenny face

Rispondi