Marmolada - Malga Ciapela

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 28 feb 2006, 21:04

Sì, la foto la fa sembrare più stretta di quello che è. Sarà larga un paio di metri ma non ci passa quasi nessuno ed è quasi in piano. Quindi nessun problema per noi sciatori, qualcuno in più per voi snowboarder..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 28 feb 2006, 23:21

Quindi nessun problema per noi sciatori, qualcuno in più per voi snowboarder..
Snowborder: passeggiata

Sciatori: sciata

Puf, puf, puf.......inferiori!

Mhuahhahahahhaha :D :D :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2006, 08:04

El posta sempar lu ha scritto: Snowborder: passeggiata

Sciatori: sciata

Puf, puf, puf.......inferiori!

Mhuahhahahahhaha :D :D :D
SGRUNTH!!!! :( :x :cry: :( :x :cry:

Cmq sono stato 3gg a Malga Ciapela e mica l'ho vista quella pista, ma a mio avviso non è neppure segnalata nella mappa piste.... :?

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 01 mar 2006, 08:21

No, infatti non è segnata. La trovi tratteggiata sulla cartina del giro della grande guerra. E' oltre il parcheggio della funivia. Sono stato nell'ufficio di promozione turistica settimana scorsa a La Villa e mi sono informato su un po' di cose. Mi hanno fornito qualche chiarimento (non tutti molto precisi, per esempio non sapevano dell'after ski a Corvara) e diverso materiale. Poi mi hanno chiesto ben 30 centesimi per la cartina dello skitour della Grande Guerra

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 01 mar 2006, 08:42

andrea ha scritto:Poi mi hanno chiesto ben 30 centesimi per la cartina dello skitour della Grande Guerra
eh beh, sai com'è, con il costo del Dolomiti Superski non è che possono darti pure una cartina.... AGGRATISSSSSSS!!!!!!!! :shock:

Roba da matti, io penso che ci avrei litigato :evil:

Ovvio che non è per i 30€\100 ma perchè mi sembra veramente una presa per i fondelli...

BAH! :x

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 mar 2006, 15:45

Settimana scorsa sono finalmente riuscito a sciare a Malga Ciapela con il sole e a salire sulla Marmolada. Panorami incredibili e ottima neve. Ma la pista Bellunense esiste ancora? Ho sotto gli occhi la cartina della zona e in ogni tratto assume un nome diverso:: Punta Rocca, poi Sass del Mulin, poi Sass del Mulin Fedaia, poi Padon A, poi Arei 1, poi Arei 2. Anche il numero della pista varia: 60, 61, 62, 50, 52,53

Cos' è? Un'operazione di marketing per far sembrare che le piste siano più numerose di quello che possa sembrare? Ma in questo moto si demolisce un mito...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 mar 2006, 20:32

mah, se è così sono matti!

Prova di fare una ricerca su google con "pista bellunese" e vedi cosa ti tira fuori: la pista è quella che dai 3200 scende a Malga Ciapela, poi se gli hanno cambiato nome è incredibile.... :?

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 apr 2006, 16:33

Qualcuno ha mai preso l'impianto che c'è prima del lago Fedaia, il primo che si incontra salendo da Canazei? Mi sembrava che servisse una pista interessante, in una bella zona. Però non è collegato al resto del comprensorio e credo che non faccia nemmeno parte del Dolomiti Superski. Forse ci si può arrivare scendendo fuoripista da Punta Rocca ma poi non ci sarebbe modo di tornare

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 09 apr 2006, 10:27

Dovrebbe essere una bidonvia, mi pare di averla presa un sacco di anni fa d'estate..... :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 lug 2006, 19:19

ahhh che ricordi, al mia penultima sciata stagionale! un inchiino alla regina delle dolomiti!!!

Rispondi