Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da fede1986 » 10 feb 2013, 17:52

romantici quegli impianti di risalita...io non li cambierei mai... spesso mi mancano quelle risalite nel silenzio dei boschi con gli skilift eterni

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da valanga » 28 ago 2015, 16:12

Riprendo il post interrotto ormai 2 anni fa... Son passato da quelle parti (Chantemerle e Briancon) questo agosto (2015) e devo dire che mi ha fatto una buona impressione ma era estate. Mi ha fatto comunque venir la voglia di andarci per una settimana bianca con a seguito nonni e nipoti. Mi chiedevo se nel frattempo non avessero ammodernato qualcosina e se secondo chi di voi ci ha sciato, il posto è adatto per dei bambini (6 e 10 anni).
grazie e ciao.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da andrea » 30 ago 2015, 15:39

Ciao Valanga, ci sono stato tre anni fa in settimana bianca. Il comprensorio è piuttosto tecnico, non particolarmente adatto ai bambini se non sono già piuttosto esperti :(

Qualche miglioramento agli impianti è stato fatto ma la dotazione non è certo paragonabile a quella altoatesina. Sicuramente un comprensorio valido ma forse non come i 4 big francesi (3Vallees, Portes du Soleil, Espace Killy e Paradiski)

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da valanga » 31 ago 2015, 09:27

andrea ha scritto:Ciao Valanga, ci sono stato tre anni fa in settimana bianca. Il comprensorio è piuttosto tecnico, non particolarmente adatto ai bambini se non sono già piuttosto esperti :(

Qualche miglioramento agli impianti è stato fatto ma la dotazione non è certo paragonabile a quella altoatesina. Sicuramente un comprensorio valido ma forse non come i 4 big francesi (3Vallees, Portes du Soleil, Espace Killy e Paradiski)
Grazie per il consiglio. Quindi meglio se me lo sparo per una 3 giorni coi miei compari di scorribanda piuttosto che con la famiglia. Secondariamente pensavo a Montgenevre ...

lorenzofis
livello: spazzaneve
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 giu 2015, 18:45

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da lorenzofis » 14 set 2015, 21:39

Sono pienamente d'accordo con andrea..si tratta di un comprensorio di buon livello tecnico per diverse piste seppur non al pari dei big di Francia.
Monginevro è adattissimo ai principianti anche se io opterei per qualche comprensorio del sud della Francia..li ho visti tutti ed è un'esperienza magnifica se c'è neve..Isola 2000 potrebbe andare bene,come anche la vicina Auron..ed anche Les Orres è una vera perla.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da lotharmatthaus » 17 set 2015, 13:24

Concordo con voi, alcune belle piste impegnative, un bel comprensorio, ma se si sceglie la Francia c'è di meglio ;)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da andrea » 23 set 2015, 07:03

Tra l'altro Serre Chevalier sarebbe abbastanza vicino all'Italia, poco dopo il confine, e quindi adatto anche a periodi più brevi come anche un weekend lungo

save
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ott 2015, 09:41

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da save » 01 ott 2015, 10:41

Ciao Andrea!
Sono stato anch'io a Serre Chevalier nel 2014. E' vero che il comprensorio in generale non si presta molto ai principianti, tuttavia la parte di Monetier les bains ha piste stupende e si presta bene anche ai principianti e alle famiglie.
Vale la pena andarci!!

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da Manuelita » 08 ott 2015, 00:06

Guarda... Serre Che è molto carino.... ci sono stata qualche volta (sempre partita da Monetier les bains) e devo dirti che mi sono divertita molto... concordo con tutti.... con gli amici è meglio perchè è divertente farsi le valli collegate... con la famiglia e bambini se non esperti non conviene... va a finire che "paciocchi" nelle baby e ti perdi tutta la meraviglia...
Fai così: week end con amici a Serre Che con passaggio dalle terme (a monetier les bains.. praticamente l'ultima stazione hai le terme a due passi) e poi Monginevro con la famiglia.... non adoro particolarmente Monginevro ma per la famiglia principiante è l'ideale... ci ho fatto la settimana bianca a capodanno l'anno scorso (2014-2015) e sono stata molto bene.
Se ti serve un gancio per trovare l'appartamento dai un'occhiata al Raspa Club di torino... vanno forti con gli affitti e poi puoi acquistare gli skipass scontati...
Holaaaaaaaaaaaa

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da valanga » 30 ott 2015, 15:14

Sì sì concordo che in Francia ci siano posti migliori ma non essendo poi così distante dall'Italia mi è venuta voglia di andarci. Darò sicuramente un occhio a Montgenevre!
Ciao!

Rispondi