Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da andrea » 23 ago 2007, 10:04

Qualcuno è mai stato a Serre Chevalier? Cosa ne pensate :?:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 23 ago 2007, 10:34

penso che sarebbe stato meglio, se fossi andato altrove :lol: :lol: ......50cm.la minima.......ma poi lamine e fondo da rifare, uno dei tanti posti che si equivalgono......piste corte, impianti lenti, e costi non indifferenti. :cry:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 ago 2007, 11:52

io ci sono stato a s ambrogio del 2004, neve naturale zero, ho provato poche piste che erano state preparate discretamente e quelle che ho provato mi hanno fatto un'ottima impressione (essendo tutt'altro che corte).

IN generale il comprensorio è molto vasto, con quote da 1200 a 2800 metri... fedest tu probabilmente eri in trance :wink:
Ultima modifica di lotharmatthaus il 23 ago 2007, 13:08, modificato 1 volta in totale.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 23 ago 2007, 12:38

mah! in trance??? ero incazzato, se dopo una discesa lasci fondo e lamine, non puoi avere una buona impressione.......2800mt.dislivello cacchio dici??? e io sarei in trance? :lol: :lol:

comunque non avendo girato dappertutto, e più volte, magari mi son perso il meglio, insieme al fondo lamine......e dislivelli :lol: :lol: :roll:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 ago 2007, 13:08

si ho corretto, quelle ovviamnete erano le altezze min e max, com fedest, se sei andato e c'erano i sassi dì che hai trovato condizioni schifose, non dare giudizi assoluti, se no uno che legge per informarsi crede che serre che sia un posto del catso, mentre è una delle stazioni migliori della francia!!!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 23 ago 2007, 13:47

hai ragione, ma siccome è un malcostume, quello di dare informazioni fasulle sull'innevamento min e max ( in Francia spesso capita) ritengo sia più logico evideziare questi aspetti negativi rispetto ad altri, poi mettici che in generale i francesi mi stanno un po' sui K......, :lol: :lol: :lol:

P.S: piste lunghe: oltre i 6 km.

piste medie: dai 4 a 6 km.

piste corte: al di sotto dei 4 km :P :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 ago 2007, 14:13

si, questa classifica vale nella tua personalissima scala di giudizio, non in assoluto :mrgreen:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 23 ago 2007, 14:40

eh, eeeehhh!!!!...... lo so ma il "panorama" lunghezza piste, è ampio e contempla tutte le lunghezze, da cui min, mid, max, se ci vogliamo mettere anche le super mini :lol: :lol: :lol: ...... Dai scateniamo un M. S. P. vs Serre-Chevalier :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da andrea » 07 feb 2013, 22:04

Eccomi di ritorno dalla settimana bianca a raccontarvi Serre Chevalier :D

Si tratta di un comprensorio di grandi dimensioni, intorno ai 200 km di piste, anche se non così vasto come gli altri comprensori francesi come Avoriaz o il 3Vallees.

Le piste sono generalmente a quote non troppo elevate, spesso immerse in splendidi boschi di conifere che invogliano al fuoripista non appena arriva un po' di neve fresca, soprattutto a mezza altezza dove le piante diventano più rade.

Immagine

Non mancano aree a quote più elevate come il Pic de L'Yret dove gli impianti superano i 2800 metri

Immagine

Gli impianti non sono tutti moderni. Al fianco di seggiovie esaposto ad agganciamento automatico (nessuna con copertura contro il vento) sopravvivono ancora vecchie telecabine quadriposto o skilift regolati dal semaforo

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Serre Chevalier - Le vostre impressioni

Messaggio da andrea » 07 feb 2013, 22:09

La neve non era male, a parte giovedì scorso quando ha piovuto sino a 1800 metri.

Immagine

In quota era buona ma nache a valle teneva discretamente. Poi un po' di powder ma sempre solo in quota ci ha regalato delle belle emozioni sabato mattina.

Rispondi