Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da andrea » 04 feb 2009, 20:48

Eccomi tornato dalla settimana bianca ad Avoriaz, nel comprensorio del Portes du Soleil. Siamo stati fortunatissimi con il meteo, con cielo coperto solo lunedì e variabile martedì. Innevamento ottimo!

Immagine

Gli scenari ricordano un po' quelli del Trentino con piste nel bosco che si allungano tra le diverse vallate. Come nel Trentino, le quote non sono elevatissime come non sono elevatissimi i dislivelli da coprire

Immagine

Solo la zona di Les Crosets e la parte alta di Avoriaz sono invece prive di alberi. Da segnalare uno dei vari collegamenti tra queste due ultime località su una pista nera chiamata Swiss Wall assolutamente non battuta con gobbe di dimensioni importanti

Immagine

Immagine

Avoriaz è probabilmente la località più interessante. Sono due le zone dedicate agli snowboard. In una c'è uno snowpark classico mentre nella seconda vi è una pista intera attrezzata con assi in legno, casette e tetti per il divertimento anche degli sciatori

Immagine

Un saluto allo staff :wink:

Immagine

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da freeice » 08 feb 2009, 21:07

belle foto! Swiss wall perché è al confine con la svizzera?

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da Paulomars » 11 feb 2009, 00:18

Esattamente :wink:

belacqua
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 nov 2010, 14:17

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da belacqua » 02 nov 2010, 16:37

io e la mia comitiva stiamo organizzando la settimana bianca di questa stagione per Morzine! che ne dite? è la località migliore del comprensorio in questione? il paese com'è?

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da robertocag » 02 nov 2010, 18:42

Se si vuole fare tutto bisogna andare in una località centrale e anche in questo caso ho i miei dubbi. I pullmann sono comodi e veloci ma le distanze sono veramente grandi. Quando ci sono andato io eravamo a Torgon una delle estremità svizzere: ci siamo appena affacciati a Morzine Avoriaz. Ricordo delle belle piste e sopratutto una bellissima neve in una località chiamata La Joux.

belacqua
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 nov 2010, 14:17

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da belacqua » 02 nov 2010, 22:52

guardando la mappa Morzine è centrale, quindi ok! beh si il comprensorio sembra davvero enorme...! certo come dite ci sono pro e contro, ma quest'anno la nostra comitiva punta sulla varietà di piste!

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da Paulomars » 03 nov 2010, 20:30

Morzine è perfetta, vai tranquillo. :wink:
Sei vicino ad Avoriaz, Les Gets e la parte svizzera del comprensorio. Il paese è carino.
Attenzione però all'innevamento (siamo a bassa quota, 800m-2300m).

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da andrea » 04 nov 2010, 11:09

Morzine è in una buona posizione ma io sceglierei Avoriaz. E' in quota e in paese non ci sono auto. Ci si sposta solo con sci, impianti di risalita e slitte (trainate da cavalli). Lo scenario è suggestivo, Morzine è invece più grande

fede160983
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:58

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da fede160983 » 04 nov 2010, 16:05

belacqua ha scritto:io e la mia comitiva stiamo organizzando la settimana bianca di questa stagione per Morzine! che ne dite? è la località migliore del comprensorio in questione? il paese com'è?
Nel comprensorio come paese molto molto carino è sicuramente Avoriaz anche perchè non usi la macchina e tutto il paese è "sci ai piedi".
Se vuoi posso anche aiutarti a trovare un alloggio. Contattami a [email protected] oppure 0143-835415
Ciao

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Re: Settimana bianca nel comprensorio Portes du Soleil

Messaggio da Paulomars » 06 nov 2010, 13:59

Non sono del vostro parere. Avoriaz ha il vantaggio di essere in quota e senza macchine ma non lo trovo un bel paese...
Immagine

Morzine :
Immagine

Rispondi