Val d'Isere - Info

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Val d'Isere - Info

Messaggio da Alessandro » 14 set 2006, 21:21

Ciao, qualcuno è mai stato in Val d'Isere? Come vi siete trovati?

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 15 set 2006, 16:32

ciao io ci sono stato diversi anni fà e mi son trovato molto bene. Erano i primi di maggio ma le piste erano ancora tutte aperte compresi i rientri a fondovalle. Ho soggiornato a Tignes e devo dire che le piste migliori per quel periodo erano quelle del ghiacciaio della Gran Motte e quelle alte del col de Iseran.Bellissima quella che dal ghiacciaio scende a Tignes teatro anche di un gigante in cdm. Gli impianti sono fantastici con funicolari sotterranee che in poco tempo ti riportano in vetta. Come dopo sci sicuramente meglio val d Isere che Tignes con molti locali anche se un po più cara. Per altre info sono a tua disposizione ciao

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 16 set 2006, 11:10

Come sci meglio Tignes o Val d'Isere? Sbaglio o ci sono palazzoni bruttissimi in entrambe le località? La maggior parte degli alberghi hanno sauna o idromassaggio?

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 16 set 2006, 13:45

dipende dal periodo che vuoi fare:se dopo marzo sicuramente meglio Tignes comunque le piste sono tutte collegate anche da un bel servizio di skibus.Come alberghi:dove ero io,era un tre stelle ma non aveva centro benessere.Sicuramente i migliori di val d "Isere ce l"hanno ma tieni presente che in Francia di solito non sono compresi nel prezzo

seaski
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 lug 2006, 09:29
Località: cava dè tirreni

Messaggio da seaski » 19 set 2006, 18:11

Ciao a tutti!!!! Ok si diceva di Val D'isere!!!! Ci sono stato diverse volte, e non a caso...... E' una località stupenda le piste sono molto belle adatte a tutti i tipi di sciate.....vedi il muro terrificante della "Face" nera da urlo, la neve di solito è abbondante e farinosa!!!!! gli impianti sono moderni, e addirittura i locali sono anche cordiali (non dimentichiamoci che sono pur sempre Francesi ), e per finire la vita notturna.......!!!!!! Una sera addirittura siamo stati fermati da un gruppo di donne Norvegesi da urlo!!!!
Si ha la possibilità di girare vari locali a notte...!!!! Penso di essere stato abbastanza esauriente....!!! Infatti lo consiglio vivamente a tutti gli amanti dello sci!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 10 feb 2007, 16:17

Domenica abbiamo pensato che 400 km di strada nn fossero sufficienti e ne abbiamo aggiunto qualcuno per andare a sciare nell'Espace Killy. Giornata fantastica, cosi' come la neve. Veramente un ottimo comprensorio, abbastanza grande e molto vario. C'erano anche tantissime possibilita' per sciare fuoripista; questi si' che hanno la cultura della neve fresca.

Siamo arrivati a Tignes Les Brevieres molto tardi a causa di qualche problema tecnico con sveglia e nebbia sulla A4. Alle 11 stavamo comunque sciando e siamo riusciti ad arrivare sino al Col dell'Iseran, dall'altra parte del comprensorio, senza nemmeno passare dalla via più breve. Alle 17 toglievamo gli sci dopo aver visto anche il ghiacciaio di Tignes e la pista di Coppa del Mondo in Val d'Isere

Tra la Val d'Isere e Tignes preferisco comunque la seconda.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 12 feb 2007, 12:00

se non mi hai fatto le foto del 3S assoldo un hacker per mandare in bomba il sito :furiosi: :furiosi: :bomba: :insulti: :argh:

:D :D :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 12 feb 2007, 14:16

Le ho fatte, le ho fatte... Spero di riuscire a pubblicarle in serata..

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Foto e Video

Messaggio da andrea » 23 feb 2007, 20:48


Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Val d'Isere - Info

Messaggio da andrea » 15 feb 2011, 21:48

Quest'anno la Val d'Isere è stata la meta della mia settimana bianca. Una settimana caratterizzata dal sole (solo 4 ore con cielo coperto in una settimana) e da condizioni di innevamento che sembravano più quelle di fine marzo piuttosto che quelle di inizio febbraio. Ma si tratta di un anno sfortunato che ha visto la Francia stranamente poco colpita dalle precipitazioni nevose.

In ogni caso si tratta di un ottimo comprensorio, ben collegato alla vicina Tignes e decisamente divertente. Le piste più basse intorno al paese sono quelle più tecniche e lunghe, con dislivelli interessanti e pendeze sicuramente rilevanti.

Immagine

A monte di questi impianti (3S Olympique, trenino Funival, seggiovia Solaise) vi sono invece zone con piste adatte agli sciatori meno esperti, chiaramente segnate sulle cartine come SKI TRANQUILLE.

Immagine

Ampi pendii sono poi dedicati allo sci fuoripista come si conviene ad una stazione francese di fama internazionale.

Immagine

Rispondi