Sankt Moritz ski night

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 13 mar 2015, 17:42

Bellissima serata a Sankt Moritz,Sabato 7 marzo.........
In più di 300 abbiamo preso d'assalto la bella pista n°10 Chastelets,(rossa di 4,2 Km) sul Corvatsch (Surlej-Murtèl),illuminata in via eccezionale di Sabato (riservata all'evento di dovesciare :Sankt Moritz ski night).
Il cielo sereno con stelle e luna piena,le luci della città ed il silenzio hanno contribuito a rendere la serata magica.
Temperatura ottimale (-3 °C ),tanta neve farinosa,pista ben preparata.
Ottima anche la cena al rifugio in quota:hot dog con patatine,pizza o pasta..........birra....tutto compreso nei 49 euro!!!
Bella anche la compagnia:tutti giovani ( età media: 30 anni),con sci e snowboard,amanti della montagna,provenienti da tutta la Lombardia e dalla Liguria (un pullman perfino da La Spezia).
Torneremo l'anno prossimo per la 4a volta ( noi S.D.M.avevamo saltato la prima snow night del 2012),sperando che i fratelli Greco (che ringraziamo) abbiano ancora l'entusiamo e il tempo di organizzare un evento così impegnativo sotto il profilo organizzativo.
Allegati
Chastelets all'entrata nel bosco.
Chastelets all'entrata nel bosco.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 13 mar 2015, 17:59

Altre foto.....
Allegati
Da sx:Claudio,Andrea,Sergio,Marcello,Lotharmatheus e Paola!
Da sx:Claudio,Andrea,Sergio,Marcello,Lotharmatheus e Paola!
Luigi,8 discese stasera!
Luigi,8 discese stasera!
I tre fedelissimi!
I tre fedelissimi!
Luci di St.Moritz
Luci di St.Moritz

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Manuelita » 11 gen 2016, 13:52

Spero di partecipare anche io quest'anno.... vediamo... ma purtroppo vedo che viene poco sponsorizzata qui sul sito..... c'è qualcuno che è interessato da Torino? Purtroppo ad oggi non c'è possibilità di autobus da Torino ma se riuscissimo a fare un bel gruppo magari ci accontentano....
Holaaaaaaaaaa

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 11 gen 2016, 14:55

Se fate un bel gruppo è possibile,( dovranno valutarlo gli organizzatori) alla fine sarebbero 5 ore di pullman,come per noi che partiamo dal lago di Garda per salire sul pullman di Bergamo.
Il bello della notturna a St.Moritz è anche il viaggio in compagnia........all'andata,perchè al ritorno,una volta scesi dal Passo Maloja,si dorme!!!

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Manuelita » 11 gen 2016, 17:36

Si lo so Marcello.... sono parecchie ore ma anche per chi arriva da La Spezia sono tante ed un autobus comunque si fa... sono convinta che se si spargesse un po la voce si potrebbe fare.... io ho conosciuto Sergio a Torino durante la fiera d'inverno tenuta ad inizio dicembre e gli ho un po "rotto le scatole" dandogli anche disponibilità per l'organizzazione... vediamo se riusciamo... mi piacerebbe veramente tanto... come funziona sugli autobus lo so bene perchè di norma scio al seguito di uno sci club quindi gite sempre in autobus...
Speriamo di vederci allora!!
A presto
Holaaaaaaaaaaaa

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Sankt Moritz ski night - Partenza da Torino

Messaggio da Manuelita » 11 feb 2016, 12:18

Ciao a tutti, siamo ormai a 3 settimane dall'evento e sono molto turbata... vorrei molto partecipare ma non ho voglia di fare la notturna in solitaria....
C'è qualcuno che si muove da Torino o limitrofi? Posso unirmi a qualche gruppo già formato?
Cerco compagnia... sarà come lo definisco io uno "sbattone" ma se qualcuno ha voglia di tenermi compagnia....
a presto
;)

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 13 mar 2017, 02:02

Sabato 11 Marzo 2017,6a SANKT MORITZ SKI NIGHT,occasione unica per rivedere vecchi amici
Giorgio e Paola,GLI IMMANCABILI....
Giorgio e Paola,GLI IMMANCABILI....
e per conoscerne di nuovi.
Questo è il bello del viaggio in pullman,che a molti potrà sembrare stancante,ma che se preso per il giusto verso diventa veramente una splendida opportunità.
L'infaticabile Andrea Greco.
L'infaticabile Andrea Greco.
Infatti ogni anno si conoscono tanti giovani,tutti accomunati dalla stessa passione per la montagna innevata.
Il viaggio:
4 ore all'andata,con la tradizionale tappa a Chiavenna,al bar-gelateria-panificio-pasticceria Moreschi,ottimo.
3 ore al ritorno,con dormita generale dopo le faticose discese sulla Chastelets,rossa di 4,2 Km.
Gruppetto in pausa a metà pista....
Gruppetto in pausa a metà pista....
Bellissima serata,forse troppo calda,tanto che la neve,nella parte finale della pista,tendeva "a mollare".
Il famoso giornalista Alberto Campoleoni con il figlio Piergiorgio,Giorgio e Paola.
Il famoso giornalista Alberto Campoleoni con il figlio Piergiorgio,Giorgio e Paola.
Sottolineo questo particolare:sciare di notte non significa sciare al freddo,anzi!!!
Paola soddisfatta dopola 3a discesa sulla splendida rossa Chastelets
Paola soddisfatta dopola 3a discesa sulla splendida rossa Chastelets
Quindi abbondante cenetta al ristorante Murtèl
A tavola al Murtèl
A tavola al Murtèl
e .....appuntamento alla prossima Snow night,7a 2018.
Selfie.....
Selfie.....

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 26 feb 2019, 00:03

7a Sankt Moritz ski night,Sabato 3 Marzo 2018
L’allegato St Moritz di Sabato 3 Marzo 2018 Marcello,Paolo e giorgio.jpg non è più disponibile
Allegati
Marcello,Paolo Bregandelli e Giorgio Mena
Marcello,Paolo Bregandelli e Giorgio Mena

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sankt Moritz ski night

Messaggio da Marcello Desenzani » 26 feb 2019, 00:11

8a Sankt Moritz ski night,Sabato 23 febbraio 2019
L’allegato Sankt Moritz dall'alto-Sabato 23-02-19.jpg non è più disponibile
Allegati
Sankt Moritz dall'alto......
Sankt Moritz dall'alto......

Rispondi