Aiuto!! Piste rosse lunghe - principianti

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
citytrader
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mag 2018, 16:51

Aiuto!! Piste rosse lunghe - principianti

Messaggio da citytrader » 04 mag 2018, 17:18

Ciao a tutti, ho 46 anni e ho vissuto in Italia cerca 10 anni (sono argentino), però adesso habito in Messico da 6 anni e vorrei andare a sciare a capo d'anno (gennaio/febbraio 2019), in Italia ho andato a sciare cerca 10 volte, sempre piste rosse (Ponte di Legno, Tonale e dintorni e penso che pure a Livigno, non mi ricordo bene tutte perché sempre mi hanno portato li). A la terza volta d'imparare a sciare mi sono buttato su una nera e l'ho fatta firedevil , cagato sotto, quindi sciare non mi risulta difficile nelle piste rosse perché mi piace sciare ma godendomi il paesaggio.

Premessa che sono 6 anni che non vado a sciare, faccio molto sport e quindi sono molto allenato e vorrei consiglio in quanto a scegliere dei posti con delle piste rosse lunghe, per esempio, penso che queste potrebbero andare (sono aperto a consigli d'altre):

SkiWelt Wilder Kaiser - Brixental

Codice: Seleziona tutto

https://d3u9sm4kpb9d1j.cloudfront.net/pictures/1572269
Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn - Austria

Codice: Seleziona tutto

https://d3u9sm4kpb9d1j.cloudfront.net/pictures/1627896
Area sci Sölden - Austria

Codice: Seleziona tutto

https://d3u9sm4kpb9d1j.cloudfront.net/pictures/1807864
Penso d'affittare lo sci nel posto e come non ho niente di pantaloni, giacche, scarpe da sci, che marche mi consigliate per comprare quando arrivo al posto?

Che messe e settimana mi consigliate per andare?... penso sia Gennaio ma non so quale settimana è meglio...

Vi ringrazio a tutti per l'aiuto! :D

Rispondi