consiglio per gli acquisti : Sci per super principiante.

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
gandoo17
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 nov 2015, 12:44

consiglio per gli acquisti : Sci per super principiante.

Messaggio da gandoo17 » 03 nov 2015, 12:56

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo che si avvicinerà per la prima volta quest'anno a questa pratica sportiva,dato che ho deciso che farò una settimana bianca con maestro ho deciso di arrivare già preparato con attrezzatura di mia proprietà.

Sono alto 1.75 perso 70 kg, non sono particolarmente sportivo ma negli ultimi due anni mi sto tenendo in forma, corro,vado in palestra e faccio un lavoro non sedentario.

Detto questo ho visto due prodotti ( di basso costo, e quindi molto probabilmente non di eccelsa qualità che hanno attirato le mie attenzioni)

http://www.decathlon.it/sci-pack-uomo-n ... 18867.html ---> Sono fortemente attratto da questo sci per via della marca e del costo

Oppure di questi due

http://www.decathlon.it/sci-pista-boost ... 43467.html ---> indicato come sciatore intermedio

Non mi fa inserire il secondo link, l'altro modello è il boost 300 consigliato per principianti

Quindi ecco le domande :

1) Quale mi consigliereste? perchè?
2) Quale non mi consigliereste assolutamente? perchè?
3) Essendo alto 1.75 , ho visto che dovrei scegliere degli sci alti 1.62-1.72, è corretto?
4) Se prendessi degli sci più corti non sarebbe più semplice imparare?


Penso che tu mi consiglierete di noleggiare l'attrezzattura per vedere prima a che livello sono, e anche per non buttare i soldi, ovviamente vi ringrazio per questo suggerimento, però avendo deciso di fare sicuramente 5 giorni e non avendo la possiblità di andare prima di questo periodo non avrei modo di provare gli sci prima.

Quindi avendo fatto un calcolo per il noleggio intorno ai 90/100 euro per una settimana, ho deciso di fare un investimento prima, mal che vada li rivendo quando torno e li cambio.

Però sono sicuro che con i vostri suggerimenti prenderò il migliore per me.

Grazie mille.

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: consiglio per gli acquisti : Sci per super principiante.

Messaggio da stevens » 03 nov 2015, 14:32

Francamente sconsiglio l'acquisto di sci nuovi per un neo principiante.
Consiglio il noleggio che per sci adatti alle tue esigenze per una settimana i prezzi non dovrebbero superate i €. 70.
Io stesso ogni anno noleggio sci nuovi gamma top per tutta la stagione ad ottimi prezzi.

SuperD
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2015, 23:22

Re: consiglio per gli acquisti : Sci per super principiante.

Messaggio da SuperD » 03 nov 2015, 17:35

Secondo me tra l'acquistare o il noleggiare l'attrezzatura dipende molto da quanto ti piace sciare, mi spiego meglio:

Se la settimana bianca sarà la prima sciata della tua vita allora ti consiglio di noleggiare tutto, perché non è detto che ti piacerà come sport, e rivendere il tutto poi potrebbe rivelarsi anche complicato.

Se hai già sciato, ti piace e non vedi l'ora di fare la settimana bianca allora potresti già comprare l'attrezzatura, anche perché può capitare che se vai a noleggiare gli sci poi ti danno 2 pezzi di legno del 1840... a me è successo e all'inizio facevo una fatica boia ad imparare.

Sugli sci che hai postato io sarei per gli Atomic, li ho avuti anche io e sono dei buoni sci per imparare, la Wedze come marca la conosco solo per le magliette termiche, a livello di sci non so come sono.

Sulla lunghezza non vorrei dire una cavolata ma lo sci giusto ti deve arrivare tra il naso e il mento.

Uno sci più corto all'inizio si può rivelare più utile per imparare, perché è più leggero e reattivo, io ho imparato con uno sci di 1.65m e sono alto 1.92m... e ho imparato benissimo.. poi però alla lunga, quando cominci a sciare bene, ti accorgi che ti manca un pò di stabilità.

Rispondi