info locali a selva di valgardena

Commento su tutto ciò che offrono le località sciistiche dopo la chiusura degli impianti.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 dic 2005, 21:47

Anonymous ha scritto:Chiedevo al signor Rob Roy se conosceva un bell'Ospedale in Val Gardena con un ottimo reparto di geriatria.....

:D :D :D
Azz, qua mi devo toccare i gioielli.... :shock: :lol: :shock: questa è una jazza tremenda! :wink:

Comunque per fortuna ancora NO, non lo conosco, però in compenso l'unica sera che ci sono stato ho conosciuto 2 stanghe niente male (sui 25 anni), diciamo va... 2 belle CAVALLE......... :D :lol: :D :lol: , però sapete, io sono sposato, ho figli (2 figlie), quindi cenato assieme, birrozza assieme, 2 chiacchere assieme e tanti saluti e baci(ni sulla guancia).

Pensavo che la Val Gardena fosse + "tedesca", invece devo ricredermi anche sulla cordialità che abbiamo ricevuto.

Diciamo che ora è passata in testa alle mie preferite :wink:

Le "bimbe" non sono affatto male :wink:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 dic 2005, 21:33

A Santa Cristina:

Pub con musica e dj: CrazyPark, info 3386370581
Maciaconi, info 0471790257
Centroiman (apre solo per questi giorni)

Spero di scrivere i nomi correttamente, in ogni caso non mi assomo responsabilità visto che non ci sono mai stato

ur
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:45
Località: bergamo

Messaggio da ur » 29 dic 2005, 09:47

grazie andrea per le info

io ho trovato qulche buona notizia per l'igloo ad Ortisei che sembra piuttosto gettonato....

piccolo suggerimento : dovreste riservare una parte del sito per inserire i commenti positivi e negativi di chi è stato nei locali, ristoranti, pub, hotel... dei vari comprensori

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 dic 2005, 17:09

Sarebbe un ottima idea...avevo già in mente di inserire un commento nelle pagine delle località x il dopo-sci...ma di farlo a mo' di forum mi sembra un'ottima idea...o magari aprire una nuova sezione nel forum...adesso ci pensiamo...

Zap
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 set 2005, 16:14
Località: Novara

Messaggio da Zap » 30 dic 2005, 17:29

andrea ha scritto:A Santa Cristina:

Pub con musica e dj: CrazyPark, info 3386370581
Maciaconi, info 0471790257
Centroiman (apre solo per questi giorni)

Spero di scrivere i nomi correttamente, in ogni caso non mi assomo responsabilità visto che non ci sono mai stato
sono ritornato ora da Santa Cristina, vado li da 18 anni, quindi...
il Maciaconi è un grande negozio sportivo che da poco ha aperto un piccolo locale di fianco al negozio...ma non ne vale la pena.
In compenso se ti vuoi divertire la sera vai ad Ortisei, è di certo il paese più "fornito" della valle :D

ur
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:45
Località: bergamo

di ritorno da selva

Messaggio da ur » 10 gen 2006, 18:20

Ritorno da selva di val gardena.

Gran bella valle con un compresorio sciistico notevole; numerose piste con diversi gradi di difficoltà tutte ben servite da impianti moderni (fanno eccezioni piccoli tratti di attraversamento con impianti un pò datati ma cmq efficenti; molto bella la sasslong , anche se sempre all'ombra, e le piste rosse ad essa vicine.
Per un pò di sole occorre andare verso Piz Sella dove si trovano le piste più abbordabili (parecchie azzurre).
Strabella la dantercepies che permette di scollinare il passo gardena ed andare in alta badia.
Affluenza pazzesca dalle 10,30 alle 12,00, file da paura per gli impianti soprattutto quelle per Piz Sella (funicolare) e Ciampinoi (cabinovia).
Verso le 11,00 le piste ad alta frequenza diventano quasi impraticabili sia per l'affollamento che per i cumuli di neve smossa sulle piste.
Relativa bassa presenza di snowborder rispetto all'alta badia e alla val di fassa; ottima preparazione delle piste.

Sarà stato il periodo ma scarsa presenza di giovani e prevalenza di famiglie e coppie over 40 (decisamente meglio in alta badia)

Locali visti e consigliabili a selva:

Goalie's Pub
39048 Selva Gardena - Str. Mëisules 179
gestito dal simpatico Alex portiere di Hockey ex nazionale che saltuariamente si esibisce con il sax.
locale non molto grande in stile hockey diviso a metà fumatori e non fumatori (lui stà perennemente nella zona fumatori)
molto frequntato dai locali stufi delle stube... noi gli abbiamo finito le bottiglie di whiski.


Tennis bar
gestito dal figlio di Alex che lo ha risollevato dopo un periodo non fortunato
Per un'ottima pizza


Bar Luislkeller
39048 Selva Gardena - Str. Mëisules
bel locale in tema con parecchie cameriere simpatiche e carine (quasi tutte ragazze dell'est) buono per taglieri di formaggi e salumi e per sorseggiare una buona birra
ben frequentato da turisti e locali ivi compresi maestri di sci (presenza di sci all'esterno fino alle 19,00 19,30)


Bar La Stua
39048 Selva Gardena - Str. Frëina 4
altro locale in tema ma più piccolo e ben frequentato


locali da ballo (non consigliabile)
Dali-Disco Dance
39048 Selva Gardena - Str. Dantercëpies 7
è una pizzeria con sala da ballo; praticamente vuoto, dopo 2 minuti siamo scappati via


bar ristorante hotel nives
centralissimo e si mangia molto bene è c'è una biondina da paura


hotel SPORTHOTEL GRANBAITA **** (dove eravamo alloggiati noi)
noi eravamo al residence; bell'appartamento con accesso al centro wellness con sauna, bagno turco, piscina e idromassaggio a gettoni
in posizione centrale vicino al palaghiaccio, si mangia bene, i gestori sono simpatici ma con distacco è presente servizio di pulmino per arrivare agli impianti di selva, disponibilità di parcheggio coperto


hotel Granvara Sport & Wellnesshotel ****s
dove erano alloggiati alcuni amici
gran bell'albergo ristrutturato l'anno scorso, si mangia molto bene e dovrebbe avere un bel centro wellness, ben frequentato ( c'era Montoya con tutta la truppa); purtroppo, o per fortuna, è parecchio fuori mano e per raggiungere il centro tocca prendere l'auto oppure farsi 20 minuti a piedi però è direttamente raggiungibile dalle piste ed è tranquillissimo.

ristoranto Lo Scoiattolo
si mangia bene

siamo stati pure al palazzetto del ghiaccio a pattinare (ingresso 8 €) e ad assistere ad una partita di hochey su ghiaccio serie A2 (un botto di locali)

altre notizie alla prossima...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 10 gen 2006, 18:55

Sti caxxi, compimenti!

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 10 gen 2006, 22:08

noi gli abbiamo finito le bottiglie di whiski.
dopo questa credo ke mi potrò fidare dei tuoi consigli :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 gen 2006, 07:27

Complimentu Ur, una bella relazioncina sui locali...

Cmq sia non è che vi siete proprio trattati male come alloggi eh?! :wink:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 gen 2006, 08:14

Ur, o le cose le fai bene o non le fai, vedo..

Rispondi