Valtur - Villaggi invernali - vostre impressioni..

In questa sezione si parla di alberghi, case vacanze. Chiedi consigli, dai il tuo parere e informati sulle strutture ricettive

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Valtur - Villaggi invernali - vostre impressioni..

Messaggio da andrea » 03 set 2008, 19:02

Valtur offre la possibilità di passare la settimane bianca in uno dei suoi tre villaggi invernali: Pila, Marilleva e Sestriere. Qualcuno li ha provati? Come vi siete trovati?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Valtur - Villaggi invernali - vostre impressioni..

Messaggio da Rob_Roy » 08 set 2008, 08:08

andrea ha scritto:Valtur offre la possibilità di passare la settimane bianca in uno dei suoi tre villaggi invernali: Pila, Marilleva e Sestriere. Qualcuno li ha provati? Come vi siete trovati?
Non ho capito bene cosa intendi per "offre"... a pagamento "offrono" tutti mi sa... :lol:

Io mi pare nel 2002-2003 andai al Valtur di Marilleva 1400.

Diciamo che il primo impatto fu: scusa moglie, ma come abbiamo fatto a spendere tutti sti soldi per venire in un CESSO come questo?!?!?!

Incazzati tutto il tempo dall'arrivo alla cena, chiusi nella nostra camera di cemento armato a mettere a posto le valige, si è decisamente ribaltata la situazione in tempi brevi: il ristorante è fantastico, totalmente a buffet, dagli antipasti ai primi, ai secondi e ai dolci, poi l'animazione serale... ESILARANTE!

Inoltre la struttura offre: sauna, piscina, palestra gratis, solarium, massaggi, pancafit a pagamento (la piscina ha una vetrata dove si gode di un ottimo panorama dolomitico).
Per chi NON scia nessun problema: compreso nel prezzo ci sono gite, ciaspolate, giri in slitta trainata da cavalli ed altre attività quali acquagim e.. boh?!, comunque ti riescono ad occupare tutto il tempo della giornata, dalle 9 di mattina alle 11 di sera; oltre le 11 è aperta la discoteca, per cui...
I prezzi del bar per le consumazioni "extra" sono equivalenti ad altri locali, come se serve qualcosa dalla boutique, sempre situata all'interno della struttura.
Il servizio di skiservice è ottimo: offrono sia il nolo di tutto ciò che serve e sia gli armadietti ed il deposito di sci\snow, protetto da opportune serrature.
Si può decidere di fare "il corso" con gli accompagnatori (non sono maestri di sci, ma se uno non è un vero fenomeno a mio avviso vanno più che bene), 2 ore alla mattina e 2 al pomeriggio con 2 giorni interi per visita a Madonna di Campiglio (il ristorante è a pagamento).
Lo skipass, incluso nel prezzo, era valevole per l'intero comprensorio Folgarida-Marilleva-MdC.
I bambini sono trattati da favola: se ne vanno alle 9, dopo aver fatto colazione assieme ai genitori e, volendo, li riprendi verso le 9 di sera, dopo cena (hanno un ristorante a parte). Ovviamente con sosta dalle 17 alle 18 per doccia e cambio indumenti. Le mie figlie sono state contentissime del miniclub ed io e mia moglie, che non abbiamo MAI aiuti dai nonni, siamo stati contentissimi di "ri"-vivere un pò tra di noi :P .

Diciamo che quando è arrivato il sabato per andare via abbiamo lacrimato dalla tristezza, nel viaggio di ritorno nn abbiamo detto una parola in 4 e siamo stati abbastanza giù per un certo periodo di tempo.

Vacanza molto intensa e molto bella, penso che la metterei ancora in prima posizione tra tutte le settimane bianche che ho fatto, sicuramente anche se la struttura a suo tempo faceva veramente schifo, a parte il 1° impatto NON ha assolutamente influito sul divertimento della vacanza, che io penso poter dire sia ssicurato!

Organizzazione eccellente in ogni suo aspetto e animazione NON invadente e veramente molto divertente.

Se vuoi qualche foto vedo di ricercare nell'archivio (tipo... esci dall'ascensore per andare a fare colazione e ti vedi il capo animatore su un cesso con la braga giù come se stesse cagando, vestito di tutto punto in giacca e cravatta che telefona a non si sa chi sul cellulare in tipico accento Milanese... ti sbagatti dalle risate!!!).

Non ti so dire nulla delle strutture di Sestriere e Pila: a Sestriere non mi pronuncio in quanto come sai dovrebbero pagarmi per rivedermi in quel posto, su Pila invece l'unica cosa che so è che, a suo tempo, io volevo andare li, solo che la struttura offriva solamente 2 camere con 4 posti letto ed erano già prenotate, per cui l'unica alternativa è stata Marilleva.

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Valtur - Villaggi invernali - vostre impressioni..

Messaggio da lotharmatthaus » 19 set 2008, 21:14

a marilleva è un po' tutto così... superato l'impatto del cementume, poi è un bel posto, col cementume ma un mel posto! 8)

falic
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 set 2008, 16:51

Re: Valtur - Villaggi invernali - vostre impressioni..

Messaggio da falic » 22 set 2008, 10:51

Io e mia moglie siamo stati sia a Sestriere che a Marilleva sempre con la Valtur, intanto su Marilleva posso confermare tutto quello che ha detto Rob, ci siamo trovati veramente bene anche noi, comodissima la seggiovia letteralmente attaccata all'hotel. Per quanto riguarda Sestriere, l'hotel è più moderno, il comprensorio delle piste (Via Lattea) è enorme, siamo stati a sciare anche sul Monginevro...fantastico. La distinzione che separa Marilleva da Sestriere è il target della clientela (a mio avviso). Marilleva è frequentato in genere più da famiglie, mentre Sestriere da coppie mediamente più giovani e da ragazzi. Quest'anno invece andremo a Pila ne hanno parlato molto bene...vedremo.

Salve Fabio.

Rispondi