Cervino Spa in vendita

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 07 apr 2008, 10:25

bella l'idea dell'esapce......ma non dovrebbe già esistere un "Espace Mont Cervin Mont Rose"?

Sulla Cervino mi arrendo....dovremo aspettare notizie ufficiali....se mai ce ne saranno! :(

umbi64
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2008, 08:30

Messaggio da umbi64 » 07 apr 2008, 11:19

giaco ha scritto:bella l'idea dell'esapce......ma non dovrebbe già esistere un "Espace Mont Cervin Mont Rose"?

Sulla Cervino mi arrendo....dovremo aspettare notizie ufficiali....se mai ce ne saranno! :(
... non ce ne saranno ... vedrete che non ce saranno
Tanto rumore per nulla.
Io dico che per il prossimo anno non ci saranno novità sul fronte societario.
E anche l'idea de''Espace al massimo può riguardare la promozione del comprensorio come MatterhornSkiParadise che con un po' di lungimiranza hanno già inventato e promosso gli svizzeri. Non penso che siano disponibili a modificare il marchio, al massimo saranno gli italiani che dovrebbero unificarsi al MSK. E personalmente penso che sarebbe la cosa migliore, anche dal punto di vista dell'immagine (visto che le statistiche dicono che il 70% dei turisti di Cervinia sono stranieri).

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 07 apr 2008, 13:22

infatti, bisognerebbe sentire la "voce" degli svizzeri..... il marchio "espace" mi sa più di francese che di italiano, meglio MSP. 8)

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

il signor sindaco

Messaggio da altevette2010 » 07 apr 2008, 14:44

probabilmente potra' spiegare cosa centra un marchio comune che coinvolge due società private... Sul discorso espace mont cervin, ritengo sia molto piu' interessante aderire al simbolo svizzero e piantarla li con ideuzze da campanile. .
Domani ci saranno novità ..a questo punto si spera.. malgrado le smentite inopportune di un sindaco che di certo conosce le trame oscure di una vendita che dovrebbe essere molto piu' limpida...

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 07 apr 2008, 15:53

una fusione potrebbe salvaguardare il meglio dell'offerta attuale: gestione impianti svizzera e ristorazione italiana, ad ognuno il suo "mestiere" : arf :

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Messaggio da eekk1071 » 07 apr 2008, 16:16

fedest ha scritto:infatti, bisognerebbe sentire la "voce" degli svizzeri..... il marchio "espace" mi sa più di francese che di italiano, meglio MSP. 8)
.... conoscenza della Valle D'Aosta dovresti averla fedest!

E soprattutto era CHIARAMENTE SCRITTO tra le righe ed evidente che la POSSIBILE IDEA dell"Espace" NON riguarda gli impianti ma il TERRITORIO!



Altevette continui a mischiare il pubblico con il privato...
ha già disastrato l'Italia tutto ciò..
Se proprio vogliamo chiudere tutto il comprensorio questa è la via giusta!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 07 apr 2008, 16:35

si ma mi sta un po' sulle balle che al confine svizzero-italiano ci siano di mezzo dei "francesismi" :lol: :lol: , e se voglioamo parlare di territorio, allora a maggior ragione usiamo una terminologia più appropriata, al di là della storia e cultura locale, che ben poco si presta all'attualità...(sono leggermente caustico ? :P :lol: )

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 07 apr 2008, 18:10

Sul nome da dare al comprensorio sciistico, anch'io credo che ci si debba "adattare" al nome unico che già a Zermatt si usa (MSP).Al massimo, quando è nato il marchio si poteva ipotizzare una "italianizzazione" in Cervino ski paradise" per il nostro mercato, ma con lo stesso marchio e logo!

Il discorso espace è diverso, non ha a che fare con lo sci, o almeno non solo!
è giusto che si lavori su progetti comuni, ma per questo dovrebbe già esistere l'Espace Mont Cervin Mont Rose, penso si possa lavorare e sviluppare quello (che ha già anche un logo, visibile sui cartelli del grande Sentiero Walser).Al di là dei nomi è un bene che ci sia sempre maggiore cooperazione e sinergia tra i due comuni!

Fedest,sul nome espace, è si un termine francese, ma utilizzato intrenzaionalmente, inoltre la Vallée fino a prova contraria è anche francofona, così come il Vallese svizzero, anche se la zona di Zermatt ha una parlata alemanna.

umbi64
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 mar 2008, 08:30

Messaggio da umbi64 » 07 apr 2008, 18:22

giaco ha scritto:Sul nome da dare al comprensorio sciistico, anch'io credo che ci si debba "adattare" al nome unico che già a Zermatt si usa (MSP).Al massimo, quando è nato il marchio si poteva ipotizzare una "italianizzazione" in Cervino ski paradise" per il nostro mercato, ma con lo stesso marchio e logo!

Il discorso espace è diverso, non ha a che fare con lo sci, o almeno non solo!
è giusto che si lavori su progetti comuni, ma per questo dovrebbe già esistere l'Espace Mont Cervin Mont Rose, penso si possa lavorare e sviluppare quello (che ha già anche un logo, visibile sui cartelli del grande Sentiero Walser).Al di là dei nomi è un bene che ci sia sempre maggiore cooperazione e sinergia tra i due comuni!

Fedest,sul nome espace, è si un termine francese, ma utilizzato intrenzaionalmente, inoltre la Vallée fino a prova contraria è anche francofona, così come il Vallese svizzero, anche se la zona di Zermatt ha una parlata alemanna.
ok
materhornskiparadise per lo sci ed Espace Mont Cervin Mont Rose per 365giorni.
Mi piace ... però bisogna rifarsi il look oltre che il nome.
E tornando al discorso di qualche msg fa, se non ci sono soldini freschi e idee turisticamente all'altezza della concorrenza, possiamo anche chiamarci "er miglior posto der mondo" :lol: ma ci bruceremmo il nuovo lancio promozionale in poche stagioni.
E purtroppo come ha detto G.Pession, novità sulla Cervino spa (vendita o rifinanziamento che sia) non se ne vedono ... e io su questo lato sono molto molto pessimista! :evil:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 07 apr 2008, 18:39

.....andrà a finire che pur essendo in Italia ne verrà fuori un marchio in stile franco-alemanno??? meglio italo-svizzero è più attuale, bisogna saper vivere il presente.. :P (fanculo alla storia, che come le religioni è solo l'oppio dei popoli)

Rispondi