Sciare a Zermatt e' uno spettacolo

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 01 mar 2008, 12:59

lo notavo la settimana scorsa leggendo una targhetta attaccata in stazione..... e da noi come si andava sù, con i muli??? :shock:

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 01 mar 2008, 19:20

La mia prima gita in montagna è stata proprio a Zermatt,
con i miei genitori, avrò avuto circa sei anni.
Siamo saliti con il trenino, sarà stato giugno, i prati verdi, in cima c'era ancora un po' di neve.
Non mi ricordo bene tutto, ma quel senso di stupore, di meraviglia che può avere un bimbo attaccato al vetro del finestrino credo non lo dimenticherò mai.
Credo di essermi innamorata della montagna allora,
e non poteva essere diversamente...

(come inizio non c'è male!!)

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 01 mar 2008, 19:35


Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 01 mar 2008, 20:29

Grandeeee!!!!! :D :D :D

Mi ha fatto un immenso piacere rivederlo, anche perchè non mi era più capitata l'occasione (a volte capita alla TV, magari un documentario) invece niente, non l'avevo più rivisto.
E' stato un tuffo al cuore, sono commossa (non è una battuta!!)

Grazie grazie grazie.

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 01 mar 2008, 20:54

Per così poco, grazie a te. E chissà che non ti fai anche una bella vacanza, anche solo come revival :wink:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mar 2008, 09:16

Parlavo stamattina con un mio collega il quale la settimana scorsa è andato sul MSP.
2 giorni fra la settimana ha sciato a Zermatt: ha detto che le piste erano gremite di prsone ed era difficile sciare causa propio l'affollamento, per cui hanno preferito tornare a Cervinia che c'era un pò meno gente.

Mi date ragguagli se potete? No perchè a sentire il Fedest sembra che sia l'unica isola "che nn c'è", nn vorrei spararmi 1000 km. la prossima settimana per sciare sopra agli altri... :cry:

Bye :P

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 03 mar 2008, 09:30

:lol: :lol: :lol:, Rob non leggi e non guardi i miei post,(vedi ultimo) ho già scritto di ciò, che dicono anche i tuoi amici....
Sarà ke altrove non c'è più neve decente, e vanno tutti lì. Anche io mi sono meravigliato della troppa gente, e sai anche a quali parametri mi riferisco :wink:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mar 2008, 09:43

008 ha scritto::lol: :lol: :lol:, Rob non leggi e non guardi i miei post,(vedi ultimo) ho già scritto di ciò, che dicono anche i tuoi amici....
Sarà ke altrove non c'è più neve decente, e vanno tutti lì. Anche io mi sono meravigliato della troppa gente, e sai anche a quali parametri mi riferisco :wink:
Li sto leggendo 008 ma figa, sono tornato dopo 3 giorni che nn leggevo il forum e ne avevo 357 da leggere :shock: :lol: :lol: :lol:

Che palle cmq... ho già capito che anche la prossima settimana beccherò "merda"....

Mi sa che propenderò molto di + per la mountain bike l'anno prossimo, costo prossimo allo zero e soprattutto: POCO SBATTIMENTO!!!

Bye :P

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re: Sciare a Zermatt e' uno spettacolo

Messaggio da simonesnow » 15 mag 2008, 16:59

Zermatt è stupenda... e non solo le sue piste ed impianti!!!
Sono stato a gennaio in settimana bianca con i miei amici.... che dire un posto stupendo e tanta tanta tanta neve.... :D

Prima o poi ci ritorneremo.... :wink:

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sciare a Zermatt e' uno spettacolo

Messaggio da Marcello Desenzani » 22 feb 2009, 01:22

Giovedì 19-02-09 siamo tornati,come tutti gli anni,a Cervinia e siamo "scappati "di là..........effettivamente sul versante svizzero il paesaggio è diverso........il Cervino visto da là è una piramide quasi perfetta... Da Gornergrat si possono ammirare i ghiacciai del Monte Rosa...è veramente uno spettacolo unico!
E poi la cittadina di Zermatt,con i suoi mezzi elettrici,trasmette una sensazione di pace e tranquillità che ti stimolano a tornare;e comunque anche la discesa dal Plateau Rosa a Zermatt è appagante......le piste,da azzurre a rosse,se fatte ad una certa velocità sono veramente belle.
Unica nota stonata della giornata?Mezz'ora sulla funivia del ritorno (la Matterhorn Glacierparadise)ferma a metà strada,pigiati come sardine,in attesa che cessassero le folate di vento.........
L'ideale sarebbe mettersi uno zainetto in spalla con l'occorrente per passare una notte a Zermatt......almeno si potrebbero fare tutte le piste del comprensorio senza perdere 2 ore di trasferimento ogni giorno..........QUALCUNO HA GIA' FATTO QUESTA ESPERIENZA?

Rispondi