Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 15 apr 2008, 21:00

... bravo!!! :wink: , ...bravi anche lì, e anche una buona dose di gentilezza (che non guasta mai).

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 apr 2008, 22:45

Infatti! La gentilezza non è sempre scontata in molti locali sulle piste (mentre dovrebbe esserlo) :roll:

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Messaggio da mauropd » 25 apr 2008, 21:10

Ciao a tutti... Ritorno a scrivere sul forum dopo aver avuto mal di schiena da inizio marzo(il che mi ha tenuto, con rabbia, lontano dalle piste fino a fine stagione, percui non scrivevo neppure più!). Perquanto riguarda i posti dove mangiar bene a Cervinia/Zermatt, vista la mia panza sono un intenditore!!! :lol:
Beh, allora, approvo il locale che è stato citato poco fa sulla "Rocce Bianche" in cui si mangia divinamente, con cucina non solo valdostana, direi italiana (gnocchi lasagne, ma anche polenta etc.).
Poi ho mangiato bene e speso tutto sommato poco (pensavo che essendo in Svizzera sarei morto, invece Sant'Euro...mi ha salvato) al Self Service Riffelberg(mi sembra d'aver preso wiener schnitzel mit kartoffel salad-cotoletta con patate al prezzemolo, ma c'erano anche le fritte e le saltate ovviamente, ed un mega strudel), con sorriso mozzafiato di bionda elvetica che tentava di parlare italiano in cassa!!!

Rimpiango di non aver trovato posto (ma si deve prenotare e penso si paghi tantissssssssimo) nel rifugio credo più ambito di Zermatt: il Fluhalp 2616 mt, scendendo dal Rothorn verso Gant. Da lontano un rifugione stile fine 800 (probabilmente lo è), bisogna prendere una stradina che devia per arrivarci....quando si arriva si vedono scampi aragoste astici e quant'altro...tavoli all'aperto e dentro (tutti in stile) tovagliati, e orchestra che suona!!! Spettacolo incredibile in un posto dal panorama superbo...Bene, non posso giurare sulla qualità del cibo (mi dissero che avrei dovuto attendere forse 3/4 d'ora forse un'ora per sedermi), ma il profumo era ottimo!!!

Poi, in Italia, mi sento di consigliare il Teodulo: atmosfera molto giovane e friendly, panorama, nella nuova, moderna, sala stre-pi-to-so!!!

Ah, un'ultima segnalazione per un locale "sui generis": "l'igloo pub", pista ventina bassa prima del muro del bardoney(dove si stacca la pista 13 per cielo alto). E' un pub inglese, gestito da proprietaria inglese che parla italiano solo "a richiesta"...i prezzi dei panozzi sembrano a prima vista un po' alti, ma quando ve li portano resterete stupiti dalla bontà e grandezza!

Nota di demerito invece allo svizzero Schwarzsee Hutte (credo si chiami così, è quello all'arrivo della funivia/cabinovia pulsèe 19 da Furgg: disorganizzazione e scarsa gentilezza....

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da andrea » 01 set 2008, 12:13

Qualche giorno fa sono stato al Lago Blu, subito sopra la strada che porta a Cervinia. Il lago è davvero molto bello, con un invidiabile vista sul Cervino

Immagine

Siamo saliti per un centinaio di metri attraversando i campi sino a collegarci con una strada asfaltata che saliva dalla valle. Qui abbiamo trovato un ristorante che in passato era raggiungibile dalle piste del Lago Blu (zona ora dismessa)

Immagine

Abbiamo mangiato abbastanza bene, io ho preso ancora tomini con lo speck e polenta. Mi ha però dato un po' fastidio rilevare che il menù alpino a 15 euro pubblicizzato con tanto di cartello in realtà non esisteva

Immagine

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da fedest » 01 set 2008, 13:05

:lol: :lol: :lol: :mrgreen: ti avran barbato un sacco di soldi! :lol: :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da andrea » 01 set 2008, 14:39

Intorno ai 20 euro, non c'era molta differenza. Ma è una questione di trasparenza..

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da 008 » 01 set 2008, 15:16

beh almeno, non hai pagato 20 una cosa che dicevano 15 :wink:

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da Davidsnow » 01 set 2008, 18:19

Il posto in cui hai mangiato si chiama Baita Layet, è anche un affittacamere

twep77
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2008, 17:02
Contatta:

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da twep77 » 18 set 2008, 16:13

Davidsnow ha scritto:Il posto in cui hai mangiato si chiama Baita Layet, è anche un affittacamere
io non ci vado più dopo che l'inverno scorso a una cena mi avevano fatto pagare qualcosa come 10 euro per ogni bottiglia d'acqua (di quelle con acqua del rubinetto "rigenerata".....)
ciao!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cervinia/Zermatt. Dove mangiare?

Messaggio da andrea » 19 set 2008, 21:01

:shock: :shock:

e come hanno giustificato la cosa?

Rispondi