Uscite a Cervinia, Valtournenche e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

blossom
livello: spazzaneve
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2004, 21:35

Messaggio da blossom » 02 mag 2007, 15:24

Rob, ti devo deludere, ma non pratico + lo snow... l' ho provato, ho ancora la tavola e scarponi a casa, ma non lo faccio + da anni... non mi piaceva, non mi divertivo e ero e sono + sicura con gli sci... devo dirti che scendevo, ma non carvavo, erano gli anni di passaggio dallo sci tradizionale allo sciancrato, poi mi sono rotta un ginocchio, e dopo ho ripreso a sciare e basta... anzi direi che ho imparato a sciare come si deve

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 03 mag 2007, 11:33

...Ma nemmeno un'amica??? sai, se Rob prova a mettere di nuovo gli sci c'è davvaro il rischio che si sfracelli a pelle di leone per cercare di starci dietro :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mag 2007, 11:59

blossom ha scritto:Rob, ti devo deludere, ma non pratico + lo snow... l' ho provato, ho ancora la tavola e scarponi a casa, ma non lo faccio + da anni... non mi piaceva, non mi divertivo e ero e sono + sicura con gli sci... devo dirti che scendevo, ma non carvavo, erano gli anni di passaggio dallo sci tradizionale allo sciancrato, poi mi sono rotta un ginocchio, e dopo ho ripreso a sciare e basta... anzi direi che ho imparato a sciare come si deve
Nn mi deludi affatto, io riesco a vedere abbastanza bene le differenze ed alla fine, seppure lo snow sia più semplice e rapido da imparare e quindi più divertente, alla fine è molto + instabile dello sci (ovviamente, se si pensa al fatto dei piedi vincolati....) ed è una bella rottura il togli e metti ad ogni impianto; molto spesso mi sono dato delle martellate sulle p... sulla testa per aver intrapreso questa cosa, probabilmente se anzichè iniziare a fare snow a 35 anni avessi ripreso gli sci sarei meno tempo per terra e più tempo sulle piste, ma nn farei di certo quello che sto facendo ora con lo snow, tra cui stare davanti ad alcuni sciatori presenti in questo forum, muahahahaha :lol: :lol: :lol:

Carvare con lo snow sulle piste durissime che si trovano generalmente oggi causa temperature io ho visto solo il Viped, a mio avviso spinge sulle lamina come un toro e lascia una bella riga sul "marmo"... :lol:
008 ha scritto:...Ma nemmeno un'amica??? sai, se Rob prova a mettere di nuovo gli sci c'è davvaro il rischio che si sfracelli a pelle di leone per cercare di starci dietro :lol: :lol: :lol:
Non sognare... continuerò con lo snow, sono già vecchio per passare altri 3 o 4 anni anzichè divertendomi a sfracellarmi per terra, quindi vedi di sciolinare bene bene i tuoi sci che tanto la riga per te ci sarà anche il prossimo anno! :P

Bye :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 gen 2008, 09:09

Ragazzi stavo guardando la cartina del comprensorio MSP per vedere un pò cosa abbiamo fatto sto we in quanto probabilmente a metà marzo farò un paio di giorni.

Dalla parte di Zermatt ho dei dubbi:
1) siamo arrivati a Rothorn Paradise?
2) il fuori pista che (porca troia) nn ho fatto è: Rote Nase > Triftji?
3) la National è la pista nera che scende da Rothorn Paradise a Kumme?
4) l'unica zona del comprensorio di Zermatt che nn abbiamo "toccato" è la parte dello Schwarzsee Paradise o ce ne sono altre?

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 21 gen 2008, 09:59

1) si
2) stockhorn... ma nemmeno triftji rote nase, siamo scesi da hohtally (rossa)
3)no la national scende da blauherd
4)si, non ci sono altre aree

la cartina è quella vecchia, guarda quella sul sito. 8)

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 gen 2008, 11:42

uhmmm, ok, è un pò + chiaro, però, la National sembra lunghetta.

io sto guardando sul pdf: http://bergbahnen.zermatt.ch/graphics/s ... radise.pdf

Hai un link + aggiornato?

Ciao e grazie :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 21 gen 2008, 12:19

è già la nuiova cartina, pensavo guardassi quella non "virtuale" dello scorso anno,
la nera è lunghetta, ma più della lughezza in se, è la pendenza che rimane pressochè costante su tutto il tracciato, non ne ho mai viste piste così...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 gen 2008, 14:34

fedest ha scritto: 1) si
2) stockhorn... ma nemmeno triftji rote nase, siamo scesi da hohtally (rossa)
3)no la national scende da blauherd
4)si, non ci sono altre aree

la cartina è quella vecchia, guarda quella sul sito. 8)
2) si, noi siamo scesi da Hohtally, ma Andrea, Brendon, Sergio, il Viped, il mio amico, ecc. hanno fatto il fuoripista da Rote Nase (credo...?!)
3) ok, quindi noi nn abbiamo fatto le piste + in alto, sul Rothorn (Kumme, Fluhalp...)?
4) scusa ma il telemix dove cacchio è?
5) com'è la pista 69, che scende dal Furggsattel tutto sulla sinistra e arriva al Furgg?
6) dal Furgg per arrivare a Furi che pista abbiamo fatto, una rossa o la nera?

Ciao e grazie :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 21 gen 2008, 15:57

Stockhorn, (c'è anche il filmato), sulla cartina nuova non c'è più segnata la funivia, perchè è stata dismessa. al suo posto lo skilift, ma per raggiungerlo devi prendere la Rote Nase

3) esattamente,

4)da sunnegga a blauherd. Impianto intermedio per arrivare al rothorn, da zermatt

5)non male, una rossa (matterhorn) ma non l'ho vista ancora aperta quest'anno.

6) nera, ma non è di sicuro per la pendenza che ha quel colore....spesso è ghiacciata nelle zone in ombra. (mistero della colorazione piste) non male, ma meglio provare aroleid e fuoripista, in mezzo l'abetaia...io ho tolto gli sci :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 gen 2008, 16:17

[quote="fedest"]Stockhorn, (c'è anche il filmato), sulla cartina nuova non c'è più segnata la funivia, perchè è stata dismessa. al suo posto lo skilift, ma per raggiungerlo devi prendere la Rote Nase

ALLA stracazzo?! :? Uno skilift li mi sembra una roba pesa li... cmq ecco perchè nn mi orientavo, porca puzzola, hanno tolto una funivia!

3) bene, saranno da fare allora
4) ah, okay, quindi l'impianto che ti riporta su al Rothorn
5) ok
6) ok, chiaro il messaggio

Bye :P

Rispondi