sci estivo + richiesta info generali

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da lotharmatthaus » 14 lug 2009, 21:19

massì io sono d'accordo, d'altra parte siamo a luglio... pur di sciare un po' di fatica...ne vale la pena!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da andrea » 14 lug 2009, 21:22

Credo che nella zona di Trockener abbiano istallato anche dei cannoni per l'innevamento artificiale che funzionano anche ad alte temperature.. Questo avrebbe dovuto aiutare anche in estate :wink:

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da Davidsnow » 14 lug 2009, 22:55

Questo tipo di innevamento ("sottovuoto") viene utilizzato nei mesi di settembre e ottobre...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da fedest » 15 lug 2009, 05:06

boh! io nn vedo quale sia l'impedimento nel far funzionare il vacum anche in altri mesi.... (vabbè che son svizzeri) ma se è una questione di "alta temperatura" a che serve tenerlo fermo ora? forse nn è ancora pronto!?

Snow Tour
livello: spazzaneve
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2010, 22:52
Località: Aosta
Contatta:

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da Snow Tour » 27 ott 2011, 23:16

Sci estivo a Cervinia e Zermatt

Sei in vacanza in Valle d'Aosta, o sei solo di passaggio?

Unisciti a noi! Ti porteremo a sciare in piena estate sulle vette di Cervinia e Zermatt, gli unici posti in valle d'Aosta che offrono la possibilità di sciare anche in estate! L'attività si svolge in una giornata, sarai accompagnato da un maestro di sci professionista in un gruppo massimo di 8 persone. Il divertimento è assicurato!

Il programma prevede:
ore 07.00: Appuntamento presso l’hotel.
ore 08:30: Attività sciistica.
ore 12:00: Panino + birra in un bar sulle piste di Cervinia.
ore 14:30: Rientro a Cervinia.
ore 16:00: (facoltativo) degustazione di prodotti tipici valdostani presso l’osteria L’Arcaden ad Arnad.

Prezzo 80 € a persona (min. 3 pax) con servizio transfer.
Ski pass giornaliero 42 Euro.

Per info e prenotazione
Tel. +39 333 264 9263
e-mail: [email protected]
http://www.snowtourvalledaosta.com

Barbara Bonardi
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2015, 01:01

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da Barbara Bonardi » 26 giu 2015, 04:33

Salve,

sono italiana ma vivo in Messico da diversi anni; vorrei far conoscere la neve alle mie bambine di 7 e 10 anni, che stazione mi consigliate? I miei genitori sono della zona di Como. Credo che le stazioni più vicine siano Stelvio e Cervinia... secondo voi qual'è la migliore per delle bambine che non hanno mai sciato? Mi interessa che ci sia anche la possibilità di altre attività... nel caso facesse brutto... Non ho mai sciato d'estate, immagino sia meglio andare in luglio che in agosto... o non è garanzia? Abbiamo anche il problema di non avere la macchina... quindi mi era sembrato che Cervinia fosse più facile da raggiungere...

Aspetto i vostri suggerimenti, saluti

Barbara

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da andrea » 04 lug 2015, 08:50

Ciao Barbara, Cervinia e Stelvio sono le uniche stazioni sciistiche italiane dove puoi sciare in estate. Altrimenti devi varcare il confine e andare in Svizzera o Austria o ancora in Francia. Il fatto di non avere la macchina complica parecchio le cose, soprattutto per raggiungere lo Stelvio.

Cervinia è forse più facilmente ragigungibile con i mezzi ma devi mettere in conto qualche cambio. Inoltre è piuttosto cara perchè a luglio e agosto non puoi sciare sul versante italiano ma salire con le funivia da Cervinia e raggiungere gli impianti sciistici svizzeri di Zermatt. Questo implica acquistare lo skipass internazionale che è piuttosto caro.

Generalmente luglio è meglio che agosto ma per esempio in questi giorni sta facendo caldissimo e non troverai certo neve ottimale. Tieni anche in considerazione che a Cervinia/Zermatt gli impianti aprono verso le 7 del mattino ma poi chiudono prima delle 14.

Lo Stelvio ha piste leggermente più facili ma si equivalgono abbastanza quindi per iniziare andrebbero bene entrambe

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da Marcello Desenzani » 19 ago 2015, 20:27

Qualcuno è andato a sciare sullo Stelvio,recentemente?
Com'è la neve..........pensavo di fare un salto,meteo permettendo.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 ago 2015, 13:04

Neve ottima Sabato scorso allo Stelvio.......farinosa al punto giusto fino alle 12.45.(orario in agosto:7.30-12-45).
Giornata di sole.Skipass € 40.
Allegati
Stelvio 22 Agosto 2015
Stelvio 22 Agosto 2015
Due SDM sullo Stelvio in Agosto.
Due SDM sullo Stelvio in Agosto.

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: sci estivo + richiesta info generali

Messaggio da ziettone » 30 ago 2015, 16:38

Ciao Marcello, ci siamo già sentiti per Andalo,
Hai provato il ghiacciaio della Valsenales, ci devo andare all'Immacolata 4 giorni. Ho trovato l'hotel a Madonna, pensi sia una buona posizione?

Rispondi