Le piste più lunghe?

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

misterjoint
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2009, 10:54
Località: Seregno - MB -

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da misterjoint » 18 nov 2009, 11:47

Qualcuno mi può consigliare e confermare se la pista SUPERPANORAMICA del comprensorio Aprica "Baradello" è adatta per chi spazzola le prime curve con un paio di sci?!!
Sembra anche abbastanza lunga per poter prendere confidenza con i mezzi senza dover scendere e risalire troppe volte con la seggiovia.
insomma, ci si annoia ad usufruire solo quella pista?!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da lotharmatthaus » 18 nov 2009, 12:02

sisi è un pistone panoramico, come dice il nome, con ampi tornantoni. Unico dubbio, nn ricordo esattamente se è facile anche l'attacco appena scesi dalla seggiovia, com la pista è ok.

misterjoint
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2009, 10:54
Località: Seregno - MB -

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da misterjoint » 18 nov 2009, 13:34

visti i tuoi numerosi interventi nel forum credo il tuo sia più che un consiglio, sia una conferma!!
Bè allora appena mi è possibile avventurerò anche la mia ragazza su per il Baradello...
grazie mille!!!

Io non sono un fenomeno sugli sci ma diciamo che quest'anno dopo anni e anni di assenza dalle piste riprenderò ad allargare gli orizzonti sfruttando qualche pista rossa!! Sono stufo del colore blu!

E quest'anno l'Aprica sarà il mio campo pratica!! :-)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da lotharmatthaus » 18 nov 2009, 15:03

ottimo, allora potrai avventurarti anche sulla rossa del baradello, gran bel pistone!

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da simon70 » 18 nov 2009, 18:37

Si, come dice Lothar la superpanoramica è abbordabilissima. Ma attenzione, scendendo dalla seggiovia bisogna prendere la pista a destra (guardando verso monte, a sinistra guardando a valle) perchè se si prende quella dall'altro lato della seggiovia (la Valscesa) invece ha un primo tratto un po' impegnativo (non impossibile ma non adatto ai neofiti). In pratica si deve andare verso il Palabione.

luca_ska84
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 feb 2010, 22:19

Le piste più lunghe

Messaggio da luca_ska84 » 10 feb 2010, 22:43

Ciao a tutti ragazzi vi pongo un quesito : quali sono le piste più lunghe, e belle, in lombardia e piemonte per fare snowboard? Sono stato a San Domenico, Domobianca, Bobbio, Santa Maria Maggiore, Alagna ( in Val D'Aosta ).. sono di Varese/Milano, quindi posti non distanti più di 3 ore... :)

Vi ringrazio!!!

luca-
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2009, 13:58

Re: Le piste più lunghe

Messaggio da luca- » 11 feb 2010, 10:20

ciao x quanto riguarda la lombardia penso che bormio e il tonale,possa trovare piste belle lunghe e di diversa dificoltà.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da andrea » 11 feb 2010, 14:39

Mi sono permesso di unire una vecchia discussione con argomenti simili!

Livigno ha piste abbastanza lunghe, altrimenti ti consiglierei la Valle d'Aosta con Cervinia che ha piste lunghe e rientra nelle località raggiungibili in meno di 3 ore :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da sergio » 11 feb 2010, 15:10

Ciao.

Anche le piste del MonterosaSki sono molto lunghe.

vadoveloce
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2010, 09:46

Re: Le piste più lunghe?

Messaggio da vadoveloce » 26 giu 2010, 10:06

Se dovessi scegliere una pista lunga non difficilissima direi quella della Marmolada. Si parte da oltre 3000 metri e si arriva a valle dopo 12 Km. Io però eviterei l' ultimo tratto che è solo scorrimento.

Rispondi