avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

marco85
livello: spazzaneve
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ago 2009, 14:37

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da marco85 » 23 set 2009, 15:39

lotharmatthaus ha scritto:io nn mi sentirei di consigliarla a chi scia da poco tempo, il "colore" di una pista, NERA in questo caso, non dipende solo dalla presenza o meno di un muro da vertigini, ma dala struttura stessa della pista, che è non adatta ai principianti, non diamo indicazioni fuorvianti!!! :wink:
io ci ho portato a fine settimana alcune persone che avevano messo gli sci per la prima volta all'inizio di quella stessa settimana!
e sono venuti giù benissimo!
chi sa fare un buon spazzaneve riesce senza problemi...ovvio che chi ha paura della pendenza non deve andarci...

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da mister k » 28 set 2009, 12:41

Premettendo che a me sciare sul Plan non piace per niente, perchè non amo quel genere di località modello panettone, con 10 varianti dichiarate per ogni pista e dove sembra di essere in un Luna Park, dico che la Sylvester è una bella pista, seppur molto sopravvalutata. Quello sulla difficoltà è un discorso a parte e relativo alle capacità tecniche di ognuno di noi, oltre all' esperianza nell'aver provato tante località sciistiche diverse. Posso dire che è una pista abbastanza impegnativa seppur non difficilissima (c'è ben di peggio in giro...). Ricordo con piacere di averla percorsa qualche anno fa, una mattina presto dopo che aveva nevicato per più di un giorno intero. Sulle piste non c'era anima viva, cosa piuttosto insolita per il comprensorio, e le piste non erano nemmeno stato battute. Ci saranno stati almeno 70cm di fresca...e l'atmosfera era da fiaba. All'arrivo a valle, una fila interminabile...almeno un ora in piedi aspettando la cabinovia per la risalita... firedevil Alla lunga posso dire che nonostante tutto ne valse la pena.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da andrea » 30 set 2009, 18:04

Anche a me è successo di scendere una pista deserta nella neve fresca e immacolata, anche se non al Plan. Quella volta mi sono fatto venire a prendere in macchina a valle perchè l'impianto era chiuso. Ma che emozione :D :D

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da mister k » 01 ott 2009, 16:37

andrea ha scritto:Anche a me è successo di scendere una pista deserta nella neve fresca e immacolata, anche se non al Plan. Quella volta mi sono fatto venire a prendere in macchina a valle perchè l'impianto era chiuso. Ma che emozione :D :D
No qui era tutto aperto ma stranamente non c'era anima viva sulle piste. Si vede che visto il tempo tutta la gente si era svegliata tardi pensando che nevicasse e che gli impianti rimanevano chiusi... :)

zundax
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 apr 2010, 17:14

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da zundax » 02 apr 2010, 17:30

Ciao a tutti, sono nuovo e adoro sciare. Sono tornato da poco dal Tonale ma adesso volevo farvi sapere le mie impressioni sulla Silvester.
Ho lavorato a Brunico al guardaroba di una discoteca e tutti i giorni ho sciato, dal 2 di dicembre al 4 di aprile e , minimo una volta al giorno ho fatto la Silvester in quanto la Hernegg ancora nn c'era.
Devo dire che e' una pista molto emozionante. Come pendenza e' vero che ne possiamo trovare di piu' ripide ma.....non tutte saettano in mezzo ad un bosco e sono strette come strade di montagna!!!!!
Il primo muro, in alto e' bellissimo e larghissimo mentre poi la pista e' un susseguirsi di cambi di pendenza da sballo, curve strette e, in condizioni di solitudine e neve buona , una serie di salti ad ogni muretto. Poi il pianoro di rilassamento.
E' vero che ce ne sono di piu' belle e difficili ma assolutamente non va sottovalutata.
In conclusione , secondo me, e' da considerare una pista molto difficile.
Ciao Simone

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da andrea » 02 apr 2010, 17:35

Ciao Zundax e benvenuto!! Sei stato fortunato a lavorare vicino ad un comprensorio del genere :D

Immagino che ci fosse da divertirsi anche la sera o sbaglio?

zundax
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 apr 2010, 17:14

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da zundax » 02 apr 2010, 17:48

Si, fortunato davvero.
Brunico e' un bel paesone e c'e' divertimento anche la sera con locali e discoteche.
Io lavoravo al Pine' di Riscone, proprio alla partenza della cabinovia per il Plan ma ce ne sono altre di discoteche sia a Brunico che a San Vigilio ( Le Morin).
Ciao

P.S. Mi sono scordato di dire che la Silvestro me la sono fatta, numerose volte , anche completamente al buio, solo con la luce della luna riflessa sulla pista dopo una bella cena al rifugio. Esperienza meravigliosa.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da Marcello Desenzani » 03 apr 2010, 00:25

Bellissime:Sylvester
Hernegg
Paradiso Tonale
anche perchè non sono corte e arrivi giù con il fiatone!!!Le faccio sempre volentieri anche per quello.
Allegati
Marcello e Gigi.JPG

vadoveloce
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2010, 09:46

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da vadoveloce » 26 giu 2010, 10:10

La Sylvester è mitica. La pendenza credo che sia sovrapponibile a quella della Gran Risa ma è lunga il doppio. Proprio questo è il suo difetto, è faticosissima. Io mi devo fermare una o due volte altrimenti arrivo giù al limite del collasso e così rischi di farti male.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: avete mai disceso la Sylvester a Kronplatz?

Messaggio da andrea » 28 giu 2010, 22:10

Beh, tanto di cappello se ti fermi solo una o due volte! :D
Quanti anni hai?

Rispondi