piste nere cercasi

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: piste nere cercasi

Messaggio da fede1986 » 11 gen 2010, 01:53

se vuoi la difficoltà elevata nel comprensorio in generale vai a cortina zona tofane... molte rosse là sarebbero da considerarsi nere se fossero in altri comprensori... e di nere ne hai a valanga

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: piste nere cercasi

Messaggio da sergio » 11 gen 2010, 09:40

Secondo me le nere di La Thuile non le batte nessuno!!! La 3 credo che sia l'unica pista che riesce ancora a farmi un po' paura!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: piste nere cercasi

Messaggio da andrea » 11 gen 2010, 22:44

Abbiamo una diapositiva, anche se non rende molto l'idea.. Notate che la linea dei cannoni non corrisponde alla linea del bosco dopo gli ultimi lavori di ampliamento

Immagine

supersac86
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 dic 2012, 16:10

Re: piste nere cercasi

Messaggio da supersac86 » 29 gen 2013, 11:04

il kronplatz ha la Hernagg e la Sylvester che scendono a Riscone che sono splendide.....anche se la Piculin fa paura come nessun altra!!!!! :twisted: :cry: :!: si passa poi alla mitica Gran Risa in alta badia, che qualsiasi sciatore deve fare almeno una volta nella sua vita !!!! :o :P ad Arabba c'è l'imbarazzo di discesone rosse o nere che siano !!! Passando a Campiglio e dintorni meritano la Spinale direttissima e la 3-TRE con il Canalone Miramonti, la Folgarida nera e La Tulot che scende a Pinzolo !!! :lol: :lol: altre gran belle nere lunghe sono quelle a Temù e Ponte di Legno in mezzo al bosco......senza dimenticare la Martinella sul San Pellegrino e svariate pistone in Val Gardena!!!! :D :( direi che ne ho dette abbastanza............... ciaooooooooooo e in bocca al lupo :!: :!: :!:

Vertical Limit
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 feb 2013, 19:23

Re: piste nere cercasi

Messaggio da Vertical Limit » 09 feb 2013, 21:18

Ciao a tutti. Secondo me le piste più cattive sono quelle non battute, tutto ciò su cui passa un gatto non è sconvolgente.
A memoria il comprensorio più tosto su cui ho appoggiato le assi è Chamonix, il fuoripista dell'Argentiere è da provare e non è eccessivo, fa più paura la funivia che sale sul mito (Monte Bianco). Il fuoripista del Toula, Monte Bianco lato Courmayeur, è tosto in alcuni punti ma molto bello. Ho sentito dire che La Grave (Francia) serve un pistone (anche fuoripistone) tosto ma non l'ho mai visto di persona. Verbier un'altro mito da visitare... Ma serve la compagnia x queste cose.

Rispondi