Pista Ventina

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 08 apr 2007, 21:35

Non ho ancora detto la mia sulla Ventina!
Per me è una pista stupenda, specialmente il primo tratto è spettacolare, la pendenza è accentuata, ma la larghezza la rende accessibile praticamente a tutti!il panorama è da lasciare senza fiato!Scendendo tutti i falsopiani la rendono meno veloce, ma comunque divertente, i muri finali sono belli anch'essi, ma per goderne al massimo bisogna farli al mattino!
Sugli impianti, le scale sono terribili, mi chiedo quando si decideranno a mettere qualche scala mobile!!!!per quanto riguarda l'arrivo dal Ventina alto a cime bianche, perchè non mettano una manovia o un tapis roulant è un mistero, eviterebbero di far fare un tratto a uovo lunghissimo a tutti per arrivare in cima alla collinetta!....l'esempio è la stazione di trockner steg, dove la manovia aiuta eccome!!!

...sulla cielo alto è un'altra pista bellissima, ma assolutamente non considerata, per renderla utilizzabile da tutti dovrebbero creare un collegamento diretto con l'area bardoney, magari sostituendo la seggiovia con un impianto con l'arrivo più in alto!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 apr 2007, 21:50

Sono perfettamente d'accordo con te. Certe risalite sono davvero fastidiose :evil: Il Rob aveva denunciato "lo scandalo" in occasione del nostro ritrovo :D

Bella anche la Cielo Alto ma che fatica bissogna fare per raggiungerla?

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Re: Pista Ventina

Messaggio da Paulomars » 17 nov 2008, 23:01

La Ventina è la pista dove ho imparato a sciare con il papà e quindi ci sono molto affezionato.
Il tratto alto è senz'altro il più bello ma anche la parte bassa è divertente con diverse varianti, in particolare lungo la seggiovia Bardonney.
Attenzione al rientro a fine giornata sopratutto nell'ultimo muro, stretto, a volte ghiacciato o con qualche sasso e affollato di gente al debutto sugli sci/sowboard o magari solamente stanca per la giornata.

Chi non ha fatto la Ventina senza fermarsi, non ha mai sciato veramente a Cervinia :)

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Pista Ventina

Messaggio da fedest » 18 nov 2008, 18:12

Paulomars ha scritto:
Chi non ha fatto la Ventina senza fermarsi, non ha mai sciato veramente a Cervinia :)



:lol: :lol: verissimo, e pensa che ormai non mi riesce nemmeno a me.... cmq sfido i più giovani a farla in una tirata unica :wink: :wink:

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pista Ventina

Messaggio da davide f 3 » 17 gen 2009, 14:14

per me la Ventina è la pista più bella che abbia mai fatto con gli sci! :D

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Pista Ventina

Messaggio da mauropd » 06 mar 2009, 14:59

Io sono riuscito a fare il Ventina in un'unica tirata...ma era una decina d'anni fa...credo che potrei riuscirci anche ora...se in alto non ci sono troppe gobbe altrimenti addio gambe fin da subito... PEr quanto riguarda la collinetta alle Cime Bianche io penso loro pensassero a metri di neve...che quindi permettevano di livellare... quest'anno magari gli è andata bene...

La pista Ventina a me piace...in alto è bellissima con bella neve...con le gobbe invece, tra altitudine che ti taglia il fiato e le gambe non più giovanissime...beh...mi fa un po' male!!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Pista Ventina

Messaggio da andrea » 07 mar 2009, 10:47

Una volta apprezzavo di più la ventina. Ora però preferisco altre piste, forse è colpa mia che non riesco ad apprezzare appieno il primo muro perchè spesso e voltentieri lo faccio al pomeriggio rientrando da Zermatt :wink:

Rispondi