Pista Paradiso - Presena - Tonale

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Frecciaaaa
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 ott 2007, 14:39
Località: Passo del Tonale

Messaggio da Frecciaaaa » 08 ott 2007, 23:41

speriamo che il prossimo anno l'ultimo muro che porta al curvone a sx, dove ci sono le reti, non sia ghiacciato come l'anno scorso perchè a passare con dei clienti non troppo esperti non era per niente facile, saprattutto il pomeriggio quando si lucidava per bene.....
poi sai, tutti alla fine del corso ti chiedono di fare la Paradiso, è una sodisfazione UNICA!!!

cmq pista fenomenale, quando hai voglia di farti un po' di gamba e sopratutto fiato ti fai alcune volte questa pista e sei sistemato.
Se poi la fai la mattina quando è un bilardo, ti viene la pelle d'oca!!!! :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 ott 2007, 07:44

fedest ha scritto:Rob, non ti illudere....a parte che ho cambiato gli sci, e sai già cosa vuol dire, :lol: :lol: cercherò adesso di doppiarti, su qualche pista..... mi raccomando non perderti :twisted: :twisted:
Muahahahaha!
Cambiato gli sci?!
Ah, ecco perchè sciavi così male!!! :twisted:

Sai cosa c'è?! Che dopo che mi avrai doppiato suonerà la sveglia e ti accorgerai che era un sogno.... :twisted: :twisted: :twisted:

Poi cmq, nella remota eventualità che questo irreale sogno si trasformasse in realtà, dopo poi ti presenterò un mio amico, si chiama "VIPED" :twisted: :twisted: :twisted:

Bella li! :wink:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 ott 2007, 09:14

:lol: :lol: :lol: VIPED?? :lol: :lol: :lol: lo conosco già....ed ho anche intravisto sul video (stockhorn) il tonfo che ha fatto dopo due carvate, vabbè daremo anche a lui un po' di pastina :twisted:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 ott 2007, 13:19

se questo OT si prolungherà i due in causa verrano immediatamente gambizzati, anzi peggio... verrano spediti a casa di Viped - ore pasti - :D :D

Crapamata
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2008, 13:53

Messaggio da Crapamata » 17 feb 2008, 17:53

Concordo pienamente con tutti! Io ho appena finito la settimana bianca e in questi giorni mi sono fatto una discesa spettacolare! Sono arrivato in vetta al ghiacciaio e da li mi sono fatto la mia sciata fino a Temù! Sono stati quasi 20Km da paura! La neve era stupenda! La pista in alto dell'ancora era perfetta con neve da favola e la pista Paradiso che porta al passo era tutta all'ombra, battuta da dio e con neve stupendamente dura! Chiunque voglia fare una bella sciata e si trovi li gliela consiglio davvero perchè è una discesa che emoziona tantissimo!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Pista Paradiso - Presena - Tonale

Messaggio da lotharmatthaus » 22 mag 2008, 22:26

quest'anno al 25 aprile la neve era ancora tantissima, si sciava da dio fino al passo. Certo, da metà pista al passo era marmo al mattino e molle il pomeriggio ... sul ghiacciaio uno spettacolo tutto il giorno invece!

zundax
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 apr 2010, 17:14

Re: Pista Paradiso - Presena - Tonale

Messaggio da zundax » 02 apr 2010, 17:37

....forse una canzoncina riesci a sentirla, almeno che tu non voglia arrivare fino a Ponte di Legno.
Sono tornato da meno di un mese da Passo del tonale e sicuramente la Paradiso e'............una delle piste piu' sopravvalutate. Almeno per me.
Per quanto e' bella a vedersi da valle e' deludente da farsi. Corta , poco "mossa" e assolutamente poco impegnativa.
Se uno cerca le piste difficili deve assolutamente evitare Passo del Tonale.
Bei panorami, bell'innevamento, un bel ghiacciaio e qualche bella pista tipo l'Alpino, la Contrabbandieri e a Ponte la Corno d'Aola ma piste difficili no davvero.
Ciao.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Pista Paradiso - Presena - Tonale

Messaggio da Marcello Desenzani » 03 apr 2010, 00:55

Dipende tutto dalla velocità........
Non ci sono piste difficili se le fai tranquillo,senza rischiare,ma se fai la Paradiso tutta d'un fiato arrivi giù
stanco...........meglio ancora se fai la nera di Temù,che secondo me è la più bella e difficile del Bresciano ed è servita da una nuova e veloce seggiovia.......
devi farla quando fa freddo,perchè Temù è a m.1150.
Allegati
nera temù.JPG

vadoveloce
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2010, 09:46

Re: Pista Paradiso - Presena - Tonale

Messaggio da vadoveloce » 26 giu 2010, 10:02

Bellissima pista. Poco frequentata e quindi sempre in ottime condizioni. Impegnativa quanto basta ma molto larga e con curve veloci. Veramente godibile. Abbastanza lunga e quindi arrivi giù con le gambe un po' tagliate. Consiglio di farla con gli sci da gigante.

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Pista Paradiso - Presena - Tonale

Messaggio da freeice » 29 giu 2010, 19:47

Sulla Paradiso non ci sono muri verticali che ti fermi a piangere, ok, ma dire che è corta mi sembra un po' eccessivo..........o almeno dimmi dove vai a sciare tu di solito!!

Rispondi