Canalone. Quando le piste non vengono battute..

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 14 ott 2006, 13:39

Sono d'accordo. Secondo me le piste devono essere battute. E' bello sciare nella neve fresca ma deve essere davvero fresca. Se ci si limita a non battere una pista e a farci passare centinaia di sciatori non si hanno grandi risultati. Una ogni tanto si può fare per divertirsi un po' sulle gobbe ma solo per variare un po'..

Ma sulle Alpi francesi si lasciano tante piste non battute?

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 14 ott 2006, 14:27

andrea ha scritto:Sono d'accordo. Secondo me le piste devono essere battute. E' bello sciare nella neve fresca ma deve essere davvero fresca. Se ci si limita a non battere una pista e a farci passare centinaia di sciatori non si hanno grandi risultati. Una ogni tanto si può fare per divertirsi un po' sulle gobbe ma solo per variare un po'..

Ma sulle Alpi francesi si lasciano tante piste non battute?
I francesi tengono le piste da sci nello stesso modo in cui cucinano :D :D :D il motivo, penso sia un po' perchè ci sono anche estimatori di queste, e anche dal fatto che la gestione è in buona parte statale, quindi non c'è concorrenza tra i vari comprensori.....

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 14 ott 2006, 17:03

Ciao Lucan1, Benvenuto! :welcome:

Totalmente opposto di ciò che prediligo io che faccio snow :wink:

Bye :P

lucan1
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 ott 2006, 16:49
Contatta:

Messaggio da lucan1 » 15 ott 2006, 13:54

fedest ha scritto:
I francesi tengono le piste da sci nello stesso modo in cui cucinano :D :D :D .....
stupenda!!!!! :D :D :D

ciao Rob Roy...cmq anch'io facevo snowboard.... poi ho fatto una caduta che per un pelo ci lascio la schiena e visto che sciando non mi capita quasi mai di cadere 8) (o quasi) .... ho deciso per il mio bene di limitarmi agli sci.... facevo tavola soft ed ero destroavanti....

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 ott 2006, 14:04

Dì la verità, gli sci sono molto più divertenti..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 ott 2006, 17:32

andrea ha scritto:Dì la verità, gli sci sono molto più divertenti..
Muahahaha, Lucan1, nn dargli questa soddisfazione, sboccia solamente con un "NO COMMENT" :lol: :lol: :lol:

QAnchio faccio soft e sono Goofie, ovvero destro avanti.

Bye :P

lucan1
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 ott 2006, 16:49
Contatta:

Messaggio da lucan1 » 15 ott 2006, 19:11

mah non è per fare il diplomatico ma ho sempre apprezzato entrambi...
scio da quando ho quattro anni quindi so sciare di gran lunga meglio, cmq quando ho provato lo snowboard non sono stato di quelli che hanno messo in cantina gli sci perchè trovo che le sensazioni che danno sono abb. differenti e mi piacevano entrambe.... e anche come comodità se la danno... se è vero che camminare con gli scarponcini da snow nelle baite è una gran cosa, prendere le sciovie in scioltezza con gli sci e non doversi levare la tavola ogni piana è da non sottovalutare....

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 ott 2006, 19:23

La velocità, la velocità... E' quello che fa la differenza tra sci e snowboard

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 16 ott 2006, 10:25

chi va sano va piano e va lontano....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 16 ott 2006, 10:32

andrea ha scritto:Sono d'accordo. Secondo me le piste devono essere battute. E' bello sciare nella neve fresca ma deve essere davvero fresca. Se ci si limita a non battere una pista e a farci passare centinaia di sciatori non si hanno grandi risultati. Una ogni tanto si può fare per divertirsi un po' sulle gobbe ma solo per variare un po'..

Ma sulle Alpi francesi si lasciano tante piste non battute?
si però dopo una bella nevicata se lasciassero anche in italia una pista su tre (per esempio) non battuta... sai che spettacolo!!! tra l'altro avere un 15-20 com di fresca sopra fondo battuto è l'ideale x muovere i primi passi in fresca..

Rispondi