Canalone. Quando le piste non vengono battute..

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Canalone. Quando le piste non vengono battute..

Messaggio da andrea » 12 ago 2006, 23:12

Credo che il Canalone sia la pista più famosa della Lombardia. Sono in pochi qui a non conoscerla. E' senza dubbio molto spettacolare ma la vera diificolta' non è la pendenza bensì il fatto che non venga battuta. Si formano così gobbe molto alte da richiedere una certa preparazione, non solo tecninca ma anche fisica. In un punto poi la pista diventa veramente stretta, chiusa sia a destra che a sinistra dal costone della montagna. A mio avviso rimane comunque un po' sopravvalutata

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 ago 2006, 09:54

Si come pendenza lascia un po´a desiderare...lúnica difficolta`´sone le gobbe...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 set 2006, 11:25

insomma non mi sembra proprio piatta piatta. certo la difficoltà non è estrema (soprattutto se fatto dopo una bella nevicata!!!) ma la pista vive non solo di mito, è comunque tecnica ed estremamente panoramica.

non è che noi lombardi tendiamo a usare sempre i superlativi per le località altoatesine e aostane e sottovalutiamo un po' le nostre montagne???

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 set 2006, 13:17

Una sorta di esterofilia regionale, insomma...

No, questo io non lo credo. Il canalone è una bellissima pista ma me la aspettavo molto più pendente. Forse i miei amici avevano creato troppe aspettative in me. Comunque la pendenza massima è inforiore di più del 10% della 3 di La Thuile. E non è poco..

A mio avviso le località sciistiche lombarde sono ormai all'avanguardia quanto a impianti. Le piste rimangono sempre quelle, e questo è un problema. Ma penso che, con la dinamicità che stanno dimostrando, supereranno anche questo difetto

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 set 2006, 13:55

andrea ha scritto: Forse i miei amici avevano creato troppe aspettative in me.
Ottima osservazione Andrea!

Molto spesso vai in un posto che nn ti aspetti nulla e ti sembra di essere in Paradiso, mentre altre volte, che ti aspetti chissà che cosa, rimani deluso!

Bye :P

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 09 set 2006, 16:43

non è abbastanza pendente il canalone? Ma se un mio amico è caduto a metà e si è fermato dopo 300 m.........

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 set 2006, 18:55

gagianka ha scritto:non è abbastanza pendente il canalone? Ma se un mio amico è caduto a metà e si è fermato dopo 300 m.........
Si ma lasciali dire Giagianda, a parole sono tutti dei fenomeni....

FATTI! NON PAROLE!!!!!!!!

:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 set 2006, 14:38

non sono un fenomeno rob, semplicemente ho fatto piste molto peggiori..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 set 2006, 19:37

andrea ha scritto:non sono un fenomeno rob, semplicemente ho fatto piste molto peggiori..
io scherzo eh, comunque ho visto delle foto di voi che mi hanno impressionato! :wink:

Bye :P

lucan1
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 ott 2006, 16:49
Contatta:

Messaggio da lucan1 » 14 ott 2006, 13:27

anch'io ci sono stato e se da un lato credo che no... non sia esageratamente pendente (seppur la sconsiglierei a uno che più che spazzaneve non fa :wink: ) dall'altro l'ho fatta più per poter dire di esserci stato che perchè apprezzi quel genere di piste... odio la neve non battuta (e per questo non apprezzo affatto la maggioranze dei comprensori delle alpi francesi).... so che fa "pivello" tra gli amanti della neve ma non c'è nulla come un pista nera bella ripida, con pochissima gente che non ti sciupa la traiettoria, una neve bella dura e appena battuta e i miei Rossignol 9x superaffilati e sciolianti.....
non vedo l'ora sia Dicembre

Rispondi