Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 05 ott 2007, 21:19

Sì, Paval, c'è una delle tante varianti a metà muro. In ogni caso è una delle piste di rientro e una delle poche nel bosco. Se c'era vento e nebbia è probabile che tu l'abbia fatta perchè in quelle condizioni si preferisce rimanere bassi :D :D

Avatar utente
paval68
livello: virate
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 lug 2006, 20:40
Località: Domodossola

Messaggio da paval68 » 05 ott 2007, 21:40

ho yes!! è proprio quella allora, l'ho fatta un paio di volte a fine giornata, ma era nella giornata bella :wink: bhè che dire; è bella tosta!!!

nella giornata brutta ho sciato solo sulla 5 e sulla 12, poi complice una schiarita, sono salito fino in cima con la chaz dura.
arrivato in cima panico :shock: neve e vento da paura e visibilità a 2 mt al massimo, ci avrò messo mezz'ora per tornare in paese :oops: dopo innumerevoli sbagli e divagazioni in neve fresca, ero ormai rassegnato al ritrovamento primaverile :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Tre - La Thuile. Questa e' veramente difficile

Messaggio da andrea » 25 giu 2008, 21:51

Sono iniziati i lavori per la sistemazione della 3 in vista della gara di Coppa Europe del prossimo anno. I lavori coinvolgono naturalmente anche la 2 visto che la seconda parte della gara si svolgerà proprio su questa pista

All'arrivo si è proceduto a riempire la depressione subito dopo l'ultimo muro. Prima c'era una risalita, ora è stato tutto spianato

Immagine

Immagine

Immagine

Poco più sopra vi sono un paio di ruspe che sembra vadano ad intervenire sulle tubature per l'innevamento artificiale

Immagine

mentre più a monte si sta ridisegnando e allargando il tracciato

Immagine

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Tre - La Thuile. Questa e' veramente difficile

Messaggio da andrea » 05 set 2008, 21:19

Nuovo sopralluogo in quel di La Thuile. Sulla due e sulla tre i lavori sembrano quasi terminati

Ecco la pista vista di fronte. Il taglio nel bosco è molto evidente

Immagine

Ed ecco il muro finale due mesi dopo

Immagine

Qualche tubo a vista per l'innevamento

Immagine

Ed i lavori di ampliamento e di istallazione delle nuove protezioni più a monte

Immagine

Immagine

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Messaggio da freeice » 08 ott 2008, 21:17

Bo, io spero solo che con tutte le modifiche non l'abbiano rovinata come spesso accade quando rifanno le piste... Livella di qui, smussa di là e poi finisce che diventano tutte uguali!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Messaggio da andrea » 09 dic 2008, 18:24

Ieri la parte alta della 3 era chiusa purtroppo :cry: Però ho avuto modo di provare la parte bassa rivista della pista di Coppa Europa che in quel tratto è segnalata come pista 2. Secondo me hanno fatto un buon lavoro, peccato per tutti quei soldi spesi per nulla visto che di Coppa del Mondo non se ne parla per un bel po' di anni :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Messaggio da fedest » 09 dic 2008, 19:57

:shock: come, tutti quei soldi spesi per nulla??? ecchissenefrega della coppa del mondo, io preferisco una pista "anonima" SEMPRE agibile, anzichè una blasonata SEMPRE chiusa,(ed è il caso di quelle usate per la coppa del mondo) ...ricordatevi che i soldoni spesi per qualsiasi intervento nei comprensori son sempre quelli di "pantalone" quindi è un bene, che ne traggano beneficio il maggior numero di comuni sciatori.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Messaggio da lotharmatthaus » 13 dic 2008, 21:36

ma in fin dei conti la pista è migliorata?

Rispondi