Gran Risa. Bellissima

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Gran Risa. Bellissima

Messaggio da andrea » 06 ott 2006, 12:53

Bellissima pista, davvero molto emozionante. Da fare nella prima mattina, senza troppe gobbe. Poi si guasta.

A causa degli attacchi non ben regolati sono caduto la prima volta in cui la provavo ed era anche la prima discesa del primo giorno della settimana bianca. Risultato: dito steccato per una settimana. Ma ho sciato sempre lo stesso, ovviamente

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 06 ott 2006, 14:17

Pista entusiasmante: pendenze veramente accentuate! :D
Ha ragione Andrea, non fatela nel tardo pomeriggio perchè è battuta da veramente tanti sciatori.

Per svolgere oltre al consueto Gigante, anche lo slalom, gli organizzatori hanno modificato artificialmente la pista nella parte finale introducendo la "gobba del gatto". In tal modo sarà possibile assistere (non so precisamente quando) anche allo Slalom in AltaBadia! :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 ott 2006, 09:29

Si, beh, effettivamente è una gran bella pista, solo che quando l'ho fatta io era una lastra di marmo e con lo snow ho dovuto sudarmela tutta, dall'inizio alla fine... per cui nn è che mi sia piaciuta tantissimo quella discesa :shock: :?

Alcuni miei amici hanno preferito fare la parte rossa e hanno detto che è veramente fantastica, io ed altri nn abbiamo potuto rifarla in quanto erano le 2 del pomeriggio e dovevamo rientrare.... A CANAZEI!!!!!

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 07 ott 2006, 10:00

Confermo, oltre alla nera che è bellissima ma impegnativa, ricordatevi di sciare almeno una volta anche sulla pista rossa. Più semplice, ma appagante: larga, ricca di cambi di pendenza e decisamente lunghina. :D

lucyk
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2006, 14:40
Località: lucca

piste famose ma anche belle

Messaggio da lucyk » 15 nov 2006, 19:11

Salve,mi sono appena registrato, ma è da un po' di tempo che vi leggo.
Ora vi chiedo ,non credete che fra le piste famose ci potrebbero stare anche la "Silvester e la Hernegg" che scendono dal plan de corones fino a Riscone ni Brunico? ciao a tutti e buone vacanze (se nevica!)

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 nov 2006, 19:20

Ciao e benvenuto! :D

Sinceramente non mi è ancora capitato di andare a sciare a Plan de Corones. Da quel che mi ricordo le piste verso Riscone sono le più impegantive, prima o poi sono da provare.

lucyk
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2006, 14:40
Località: lucca

Messaggio da lucyk » 15 nov 2006, 19:31

Te lo consiglio, bel comprensorio con impianti moderni ele piste in questione sono due nere di cinque chilometri ognuna. Grazie "el posta"
per il benvenuto. a risentirci

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 nov 2006, 20:20

Ciao e benvenuto.

La tua critica è sensata ma io non sono mai stato al Plan de Corones. Ci abbiamo tentato l'anno scorso senza essere assistiti dal tempo. Ci proveremo ancora l'anno prossimo ma per il momento non so descrivere le piste che citi. Anche altri mi hanno parlato bene di quelle piste, sono il primo a volerle provare..

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 16 nov 2006, 00:16

El posta sempar lu ha scritto:Pista entusiasmante: pendenze veramente accentuate! :D
Ha ragione Andrea, non fatela nel tardo pomeriggio perchè è battuta da veramente tanti sciatori.

Per svolgere oltre al consueto Gigante, anche lo slalom, gli organizzatori hanno modificato artificialmente la pista nella parte finale introducendo la "gobba del gatto". In tal modo sarà possibile assistere (non so precisamente quando) anche allo Slalom in AltaBadia! :D
diciamo anche che il fatto citato è uno scandalo, si escludono slalom storici e bellissimi come quelli di Sestriere e Madonna di Campiglio dalla CDM... il tutto per fare uno slalom su una pista che in questa specialità molto probabilmente deluderà...

potere altoatesino... :(

Rispondi