pista vallon alta badia

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
ur
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:45
Località: bergamo

pista vallon alta badia

Messaggio da ur » 10 gen 2007, 09:45

qualch'uno di voi ha fatto la pista nera del Vallon in alta badia (in cima al Boè)? mi piacerebbe conoscere le vs opinioni sulla stessa xchè io non l'ho trovata eccessivamente impegnativa e volevo capire se sono diventato io un drago dello sci :D oppure si sono sbagliati a catalogarla... cmq dalla stessa il panorama è eccezzionale

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 10 gen 2007, 22:28

Soggiornando spesso a Colfosco la Vallon è, oltre alla GranRisa, una delle poche nere della zona :shock:
Non hai tutti i torti Ur. Anche io sono d'accordo con te, direi che è una rossa impegnativa, non tanto una nera. :D
Cmq il muro centrale non è affatto male se fatto di prima mattina...
Una cosa non mi piace della discesa, sui muri più interessanti ci sono i pali della seggiovia proprio in mezzo alla pista. Se non ricordo male 1 da proprio fastidio.

ur
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:45
Località: bergamo

Messaggio da ur » 11 gen 2007, 08:50

peccato e io che pensavo di essere diventato TROPPO BRAVO :D concordo appieno sui pali ... anche se ho trovato molto più ostacolanti i pirla fermi in mezzo alla pista impauriti dalla stessa... ma questo credo sia un male comune a tutte le piste :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 14 gen 2007, 14:00

Sai che non sono mai riuscito a fare quella pista? Pur avendo fatto diverse volte il giro della Sellaronda e pur avendo passato una settimana bianca a La Villa non ho mai avuto l'occasione per provarla per un motivo o per l'altro. In tanti me ne hanno parlato bene

marckstr
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 nov 2006, 18:25

ciao

Messaggio da marckstr » 15 gen 2007, 13:57

sono tornato sabato...
diciamo che e' una delle poche piste che almeno in alto restavano belle tutto il giorno!!!
poca gente e soprattutto una pista veloce

a me e' piaciuta molto
ma la gran risa e' fantastica cambi di pendenza continui!!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 mar 2007, 16:44

Settimana scorsa ho avuto il piacere di provarla finalmente. :D

In effetti non è molto difficile ma è velocissima, senza troppa gente e con un buon fondo. Io l'ho fatta alle 9 del mattino e in quel momento era perfetta, forse la migliore della giornata :D

vadoveloce
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 giu 2010, 09:46

Re: pista vallon alta badia

Messaggio da vadoveloce » 26 giu 2010, 10:16

La pendenza è da nera, però è larga e poco frequentata quindi per questo la fai agevolmente. Attenzione nei giorni di vento, già dopo le dieci può essere spazzata via tutta la neve superficiale e resta la crosta di ghiaccio. A quel punto ti devi aggrappare alle lamine con le unghie. In questi casi in genere sul bordo pista trovi qualche rimasuglio di neve fresca.

Rispondi