Le piste più belle.

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

direttore
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2011, 22:10

Le piste piu' belle

Messaggio da direttore » 22 mar 2011, 22:15

Fra le piste piu' belle ritengo sia da inserire la Ciampinoi di Selva il cui tratto centrale, a mio modesto parere, non è secondo a nessuno.
Peccato per la parte finale.
Direttore 22.3.2011, h, 22.15.

foxforever
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
Località: Bologna

Re: Le piste piu' belle

Messaggio da foxforever » 23 mar 2011, 14:03

....la Ciampinoi è sicuramente una bellissima pista... firedevil

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Le piste piu' belle

Messaggio da alemu77 » 25 mar 2011, 17:23

Come panorama senza dubbio la bellunese che scende dalla Marmolada e l'Armentarola, tecnicamente parlando io punto sulla Cir di Selva

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Le piste piu' belle

Messaggio da andrea » 31 mar 2011, 18:30

A mio avviso la più panoramica potrebbe essere la discesa dal Piccolo Cervino sino a Zermatt, 2300 metri di dislivello con scenari estremamente diversi :D

LO SVIZZERO
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2012, 23:23

Re: Le piste più belle.

Messaggio da LO SVIZZERO » 17 set 2012, 23:29

Ciao a tutti,una delle migliori piste in Valtellina si trova a Caspoggio ,si chiama Avanzi-Motta.Si parte da 1900 e si arriva a 1100(in paese),purtroppo la parte superiore che sale fino a 2100 e' da alcuni anni chiusa ma vi assicuro che merita .Fino a due anni fa era nel circuito di Coppa Europa(discesa e super gigante).Che dire ancora,in Alto-Adige per me le piste che ti danno "soddisfazione" (la saslong a mio giudizio è sopravalutata) quando le scendi sono:Raut(Alta Pusteria),Gran Risa,Sylvester,Hernegg,Olang,Cir,Porta Vescovo,Piz Boe',pista rossa di S.Cassiano,Trametsch(Plose)la parte alta,Agnello(Latemar).......ciao!

skitrotter
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 dic 2012, 10:50

Re: Le piste più belle.

Messaggio da skitrotter » 04 dic 2012, 11:00

L'Olimpica di Sansicario... bellissima... così come la sua "sorella": la mitica 21.

Mauroski66
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 apr 2015, 14:01

Re: Le piste più belle.

Messaggio da Mauroski66 » 02 dic 2018, 00:57

Salve a tutti, è ora di aggiornare l'elenco delle piste più belle del nord Italia, "quelle belle ripide"! Tra tutte quelle menzionate sono concorde con la bellezza scontata della Gran Risa nera e rossa, della Paradiso al Tonale, delle due nere di Folgarida e Marilleva e con una delle mie preferite, la Ciampac ad Alba di Canazei, pista stupenda per i cambi di pendenza.. e curvoni ( una volta la feci 11 volte di seguito poi mi portarono via...), ora li la funivia è nuovissima! A Madonna di Campiglio ci siamo forse dimenticati dello Spinale, magari fatto tutto a gigante..compreso il "proibitivo".. muro finale? Ad Arabba sotto quel muro di gobbe di Porta Vescovo c'è una certa "Fodoma" una pista che molti evitano essendo un pò fuori mano ma anche perchè parti quasi sottovalutandola( compare all'improvviso dopo una blu...) e in pochi secondi ti ritrovi tra i 70 e gli 80 orari e la velocità aumenta sempre più data la forte pendenza ma fortunatamente oltre che bella ripida è anche larghissima! Poi nessuno parla della "Forcella Rossa" di Cortina pista incredibile come pendenza e come scenario si passa tra le rocce e si scende con una parete rocciosa a bordo.. pista! Bellissima la "Piculin" di S.Virgilio di Marebbe(in partenza una delle più ripide d'Italia)...spettacolari i 4 km ed oltre della Sylvester e della Herneg( li accanto) e la rossa da 7km ancora più a lato di Plan de Corones! In ultimo vorrei aggiungere la Stelvio di Bormio fatta magari la mattina presto con pista liscia e in solitaria partendo dalla casetta dello start... con uno sci bello lungo per provare forti emozioni compresa quella sul muro di S.Pietro!!
Ma chissà quante ce ne saranno ancora...

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Le piste più belle.

Messaggio da ziettone » 03 dic 2018, 17:30

Ciao Mauroski66
ti sei dimenticato della 3 di LaThuile e la Tulot di Pinzolo.

fluke87
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 nov 2016, 06:30

Re: Le piste più belle.

Messaggio da fluke87 » 07 dic 2018, 21:20

La pista più bella e quella 'veirera' di Alberola

Rispondi