Pagina 1 di 2

Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 04 gen 2016, 15:53
da Claudio_Snow
Ciao a tutti,
Sono Claudio, mi piace la neve, ho una tavola da snowboard sul tetto della macchina e non vedo l'ora di partire :)

Finalmente si è vista un pò di neve ed è ora di tirare fuori dalla cantina scii scarponi tavole da snow e le nostre speranze di fare qualche gita sulla neve anche questo inverno.

Purtroppo skipass autostrada e benzina e l'attrezzatura per sciare non sono gratis e mettere insieme anche poche persone è diventata un impresa !

con lo snowboard sono poco più che un principiante, abito a Binasco e cerco amici a Milano o nelle vicinanze con cui andare sulle piste,
Fatevi avanti più siamo meglio è 8)

non ho particolari preferenze, dove andare si decide in base alla distanza al costo dello skipass/ piste aperte e suggerimenti vari :P

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 05 gen 2016, 18:03
da digitalskier
Ciao Claudio, quando posso mi piace andare in montagna sia con gli sci che con la tavola, con quest'ultima sono ad un livello principiante però.
Si può organizzare qualche discesa.
Aver nuovi amici da contattare è il rimedio migliore per evitare di rimanere incollati al divano o di sostenere tutte le spese.
Teniamoci in contatto fammi sax ciao.

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 05 gen 2016, 18:43
da Cyrano1984
Ciao Claudio,
io sono di Firenze e ovviamente non posso venire per fare uno o de giorni di sci... però se sei interessato a fare una settimana o giù di lì ci sono. Al momento la Val d'Aosta da maggiori garanzie in fatto di neve e ne stavo parlando anche con altri membri del forum.
Se sei interessato fatti sentire.

p.s. io solo sci, la tavola mi fa venire dolori solo a guardarla. :D

Simone

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 05 gen 2016, 19:12
da Krocus89
Ciao a tutti, io sono di Monza, cerco anche io nuovi amici con cui consumare le piste italiane (e non) ;)

Fatemi sapere se si organizza qualcosa. :D

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 11 gen 2016, 16:11
da asdosino
Anche io sono della provincia di Milano, mi piacerebbe tantissimo poter andare a Cervinia questo venerdì 15. Ora ci sono 90cm di neve solo a valle... Brividi!!

Ho anche uno skipass a metà prezzo che mi cresce, sono automunito ma di utilitaria con gomme estive, quindi no salite o fondo ghiacciato.

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 11 gen 2016, 22:37
da ziettone
Ciao sono Ziettone, ho visto tante richieste di sciate in compagnia, ma alla fine ne riuscite a fare qualcuna? Inoltre chi in settimana chi in questo week-end non può, inoltre qualcuno dice anche dove lo skipass costa meno. Non sarebbe meglio contattare uno sci club e vedere dove va e mettersi d'accordo per avere gli skipass scontati? Un posto vale l'altro pur che sia Val d'Aosta o Val Susa, vi mettete d'accordo sul giorno, sabato o domenica e chiedete ad uno sci club (non necessariamente il mio) vi accordate ad una certa ora (che vada bene allo sci club) per il ritiro/acquisto degli skipass e BUONA SCIATA.
A presto [email protected]

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 11 gen 2016, 22:51
da Manuelita
hahahahahaha... bravo ziettone ottimo consiglio!!! Il problema è che uno sci club ti può fornire lo skipass senza assicurazione (perchè di norma il tesseramento comprende l'assicurazione per tutta la stagione), non credo che tutti gli utenti di dovesciare siano associati ad uno sci club o abbiano l'assicurazione....

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 11 gen 2016, 23:05
da ziettone
Ciao Manuelita, potresti avere ragione, oggigiorno è meglio assicurarsi. Purtroppo l'assicurazione che fai con lo skipass che cosa ti copre? Con quali massimali? Non ti dice niente il fatto che uno skipass con l'assicurazione costa €.3,00 in più mentre il gruppo che prende lo skipass con l'assicurazione (stesso tipo di assicurazione) costa €.1,00 in più? Inoltre e forse non l'avrai letto, se per caso (non lo auguro a nessuno) ti fai male e ti rechi al pronto soccorso da sola non ti risponde? Devi essere conciato talmente male da essere soccorso sul posto dell'infortunio, se solo riesci ad andare a farti soccorrere da sola, quell'assicurazione non risponde. LO SAPEVI?
Scusami lo sfogo, ma ben vengano le assicurazioni fatte dagli sci club. Le altre sono SOLO FREGATURE. OKKIO GENTE
A presto Claudio

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 12 gen 2016, 09:18
da Manuelita
Non stavo facendo alcun paragone..... ma semplicemente riferendo un dato di fatto... l'assicurazione sulle piste è obbligatoria e se non ce l'hai non puoi prendere uno skipass comprato attraverso uno sci club.... a meno che alle casse non ti permettano di aggiungerci l'assicurazione in un secondo momento....

Re: Andiamo a sciare ! (Milano e dintorni)

Inviato: 12 gen 2016, 18:38
da ziettone
Cara Manuelita, so che in Piemonte e SOLO li, l'assicurazione è obbligatoria, (ma hai visto mai qualcuno fermarti per qualche controllo?) Io sono andato dappertutto e ho sempre fatto sia gli skipass per gruppi che quelli per me ed i miei nipoti, tutti senza assicurazione. Infatti per esempio in Val d'Aosta quando vai a comprare lo skipass ti chiedono VUOLE L'ASSICURAZIONE? al rifiuto ti danno lo stesso lo skipass.
Domenica 24 sarò a BARDONECCHIA, ma il mio gruppo non è tutto assicurato, gli skipass li prenderò lo stesso SENZA ASSICURAZIONE. Non è vero (tranne in Piemonte) quello che dici.
Ciao Claudio