Traversata del Monte Bianco

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Alessandro » 05 mag 2010, 17:18

Che bello! Ma bisogna per forza salire con gli sci per fare la traversata o bastano gli impianti?

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Marcello Desenzani » 05 mag 2010, 20:26

Qualcuno di voi mi può mandare l'articolo di Bell'Italia?Non sono ancora riuscito a trovarlo.
Grazie.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da andrea » 21 mag 2010, 16:13

Non ho Bell'Italia purtoppo :cry:

Per la via normale non è necessario salire con le pelli, sono sufficienti gli impianti di risalita... Quelli servono anche per scendere verso Chamonix alla fine della Mer de Glaces

Snow Tour
livello: spazzaneve
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2010, 22:52
Località: Aosta
Contatta:

Vallée Blanche

Messaggio da Snow Tour » 21 gen 2012, 15:22

Una discesa in Vallée Blanche!
Vi proponiamo l’impareggiabile esperienza di provare questa località, leggendaria per gli appassionati del free ride. Accompagnati da guide alpine professionali, questo itinerario di 20 km vi porterà in alta montagna tra crepacci e ghiacciai coperti di neve. Coprirete un percorso tra panorami indimenticabili, su di un dislivello di circa 3000 metri, affrontando fantastiche discese per una durata di 4/5 ore.

Una giornata di sole e divertimento da non per­dere!
Il programma dettagliata - http://www.snowtourvalledaosta.com/content.asp?ID=60

ecocar
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 feb 2012, 15:48

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ecocar » 24 feb 2015, 12:09

ho visto che il post è un pò vecchio ma ci provo lo stesso....

Ciao a tutti, sono di Bologna,
sono un buon sciatore. Ho fatto fatto i corsi CAI di alpinismo su ghiaccio e sul Bianco ci sono già stato, ma non ho mai avuto la possibilità di fare la traversata con gli sci fino a Charmonix.
Qualcuno vuole venire?

Farlo con una guida costa minimo 80-90e a testa, e da solo non è consigliabile....quindi se riuscissimo ad essere in un gruppetto ci si diverte anche di più....

fatemi sapere...
come periodo preferirei metà marzo...con we di bel tempo!!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Marcello Desenzani » 24 feb 2015, 12:15

Io ormai mi dedico allo sci in pista,ma se qualche mio amico fosse interessato ti faccio chiamare. :D

ecocar
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 feb 2012, 15:48

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ecocar » 24 feb 2015, 12:30

ok, grazie....

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Manuelita » 24 feb 2015, 22:17

Ciao... dev'essere una bella esperienza ma quest'anno ho troppe cose che "bollono in pentola" e non riesco ad organizzarmi rapidamente per provarci.... so però che (leggendo qua e la tra i vari calendari on line) c'è uno sci club a torino che la organizza forse per il prossimo week end... si chiama sci club la lesa... non lo conosco ma prova a chiamarli... magari riesci ad inserirti ed andar con loro.... se non riesci con loro prova a cercare on line... sicuramente trovi qualcun'altro... ad esempio il raspa club sta organizzando la traversata di cervinia-zermat...
Holaaaaaaaaaaaa

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ziettone » 24 feb 2015, 22:40

Ma sapete quanto costa? Salita in funivia, Guida alpina (max 6 persone) pullman per ritorno, lo scorso anno il prezzo consigliato era €.156,00.
Volevamo organizzarla noi con il nostro sci club e limando/limando riuscivamo a farla con €.120,00.
E' una bella esperienza, bellissimi i panorami, considerando la tanta neve, non devi neanche togliere gli sci per scendere a Chamonix, però per una sciata che tranne dove passa sotto al ghiacciaio ed è un tantino gobbosa, per il resto non è il massimo.
Comunque auguri.

ecocar
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 feb 2012, 15:48

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ecocar » 24 feb 2015, 22:48

Io speravo senza guida...

Rispondi