Traversata del Monte Bianco

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Ospite

Vallee Blaches. Attraversata della Mer De Glaces

Messaggio da Ospite » 02 nov 2005, 08:24

L'attraversata della Mer de Glaces è un'esperienza davvero unica. Si può salire sia ca Courmayeur sia da Chamonix ma poi bisogna per forza scendere dal lato francese. Non esistono piste ma solo le traccie degli altri sciatori, di solito più numerosi che in un normale itinerario fuoripista. Ma che scenari..
Un consiglio: prima di decidere se fare una seconda discesa informatevi sull'orario di rientro dell'ultimo pullman per Courmayeur...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 02 nov 2005, 11:11

Io ho fatto questa bellissima esperienza ormai molto tempo fa. Cmq molti scenari, panorami ed emozioni li porto sempre con me.
Io ho affrontatato l'itnerario xon una guida quindi nn posso darvi molte informazioni su sicurezza o linee consigliate. Riamne cmq abbastanza impegnativa, sicuramente nn adatta a sciatori di primo pelo.
LA consiglio a tutti.

Ospite

Messaggio da Ospite » 02 nov 2005, 22:15

Complimenti, le gite classiche le conosci tutte, sei veramente un intenditore. Ma continuerò a metterti alla prova..

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 28 apr 2007, 12:26

Ho cercato tra i vecchi cd e indovinate un po' cosa ho trovato? Qualche foto scannerizzata del 1997 con l'attraversata della Mer de Glaces a Chamonix. Da allora non ci sono più tornato ma che posti :D E avevo ancora la tuta verde tanto criticata dai miei soci :D

Foto Chamonix

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 28 apr 2007, 13:04

bellissimo!!

non è difficile come attraversata vero? in tal caso il prossimo anno la facciamo...


tu ovviamnete devi portare la tutina verde :mrgreen:

ps, ho un paio di occhiali salice anni 70-80 ultraspecchiati, se vuoi te li do in dotazione per completare il vintage

:wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 28 apr 2007, 14:14

Sì, non è difficile, anzi... C'è solo un passaggino stretto ma per il resto è molto facile :D

Cominciamo con i buoni propositi per l'anno prossimo? :D

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 29 apr 2007, 08:55

andrea ha scritto:Sì, non è difficile, anzi... C'è solo un passaggino stretto ma per il resto è molto facile :D

Cominciamo con i buoni propositi per l'anno prossimo? :D

vabbè.... allora diciamo che questo è il primo degli appuntamenti da non mancare. :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 apr 2007, 10:22

ma a zermatt non si offendono?? :lol: :lol:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 29 apr 2007, 11:00

lotharmatthaus ha scritto:ma a zermatt non si offendono?? :lol: :lol:

diciamo che quando si parla del Bianco, fanno un'eccezione :lol: :lol:


aoh!...ancora 85km. di piste aperte http://www.zermatt.ch/i/ anzi apperte :lol: :lol:

Orso
livello: spazzaneve
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 nov 2007, 10:34
Località: Milano

Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Orso » 29 gen 2008, 12:49

Un mio amico, convinto dal fratello, vorrebbe fare, più avanti, la "Traversata del Monte Bianco", il fuori pista che scende verso Chamonix.

Ho cercato in giro un po' di info per capire se è alla mia portata ma non è che abbia trovato molto solo qualche foto su picasa ( http://picasaweb.google.com/paolo.artic ... Aprile2006 e http://picasaweb.google.com/MarcoModena ... onteBianco ) non capendo però se si riferiscono allo stesso tracciato. Diciamo che, visto così, soprattutto dalle foto del secondo link, non pare impossibile.

Qualcuno l'ha fatto ? Consigli ? Idee ? Qualunque cosa....

Premetto che in pista scio diciamo bene.... in fuoripista non saprei.... non ne faccio di solito... anche se non mi dispiacerebbe provare...

Grazie :) (potete anche mandarmi a quel paese eh :) )

Rispondi