Traversata del Monte Bianco

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ziettone » 25 feb 2015, 22:34

Se vuoi fare la traversata del M. Bianco senza una guida, la puoi fare, ma attenzione chi ha prenotato la guida ha la precedenza sulle salite in funivia, inoltre considerando le recenti nevicate (non so quanta ne ha fatta) dovrebbero passare almeno 5/6 giorni di tempo bello per poter avere delle scie ben visibili se non vuoi prendere una guida.
C'è qualcuno che riuscendo a salire in funivia, aspetta che arrivi una guida con le 6/8 persone al seguito e a distanza di una 50ina di metri si mette a seguirla, in caso di soccorso però la guida non è tenuta a farlo.
Comunque se riuscirete a farla fatemi sapere come è andata. Ciao grazie

Avatar utente
Manuelita
livello: virate
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 set 2014, 13:53
Località: provincia sud ovest di Torino

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da Manuelita » 27 feb 2015, 22:35

No vabbbbbe ragazzi..... è proprio per quello che ho esordito dicendo che quest'anno ho troppe cose che bollono in pentola.... è ovvio che non è gratis e che ci vanno due soldini.... io senza guida non ci andrei... poi... "fate vobis"... ma sembra sentire quelli che vogliono andare in sardegna con 200 euro..... con tutto il rispetto... ma se non ce la "faccio" evito....

ecocar
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 feb 2012, 15:48

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da ecocar » 02 mar 2015, 08:44

vabbè...se c'è qualcuno con un pò di esperienza alpinistica che si vuole unire...mi faccia sapere....

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Traversata del Monte Bianco

Messaggio da lotharmatthaus » 09 mar 2015, 13:51

La traversata può essere definita facile, ma la guida la consiglierei in ogni caso, se non altro se è la prima volta che viene fatta...

Infatti è "facile" SE SI PRENDE LA STRADA GIUSTA

La parte in alto è piena di crepacci

Rispondi