Ciaspolate in Trentino Alto Adige

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Rispondi
Avatar utente
Marco86
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 ago 2011, 17:50

Ciaspolate in Trentino Alto Adige

Messaggio da Marco86 » 18 ago 2011, 17:06

Ciao a tutti!

Non ho mai fatto una ciaspolata in vita mia e mi piacerebbe saperne qualcosa di più, così magari quest'inverno, in occasione della prossima settimana bianca, mi lancio anche in quest'attività!
L'idea è andare in trentino; sapete consigliarmi un posto in cui ciaspolare? Ma la ciaspolata è una cosa faticosa per cui bisogna essere ben allenati o può farla chiunque?
Tempo fa avevo letto su un giornale qualcosa su una specie di ciaspolata enogastronomica... del tipo: cammini, ti fermi in una baita per una degustazione, ricammini, ti rifermi, rimangi, e così via. L'idea mi attira molto, qualcuno sa consigliarmene qualcuna?

Come vedete non sono molto esperto della montagna intesa come vacanze sulla neve e per questo sto leggendo molto spesso questo forum!

Grazie.

Ciao!!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Ciaspolate in Trentino Alto Adige

Messaggio da andrea » 20 ago 2011, 11:47

Ciao Marco, ciaspolare è un po' come camminare in montagna. L'allenamento e la fatica che ti viene richiesta è proporzionale alla lunghezza tour che vuoi fare. Ci sono itinerari di diversi livelli e diverse lunghezze, i percorsi facili possono essere percorsi da chiunque. Non so aiutarti molto sulla destinazione perchè quando vado in Trentino scio e al massimo vado alle terme, non cammino :D

Rispondi