Via Lattea e skilift doppi

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
attilio
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 gen 2011, 11:57

Re: Via lattea

Messaggio da attilio » 12 gen 2011, 12:21

Ti consiglio di stare a Sestriere. Il villaggio Olimpico è a pochi metri dalle piste : sul Villaggio Olimpico i pareri sono comunque discordanti (in ogni caso evitare i pasti).
Il confronto con il Trentino-Alto Adige non è possibile : gli impianti della via Lattea sono meno moderni, la maggior parte delle seggiovie è scoperta e le piste meno affollate (a Gennaio me le immagino praticamente deserte) e controllate (in caso di bufera, notare che qui le montagne sono più alte ed il tempo a valle e a monte può essere molto diverso, è consigliabile non salire).
Inoltre la via Lattea non è quel comprensorio che si vuol fare intendere : in pratica i collegamenti sono per la maggior parte non sciabili e quindi, se volessi andare da Sestriere in Francia, dovresti affrontare lunghi trasferimenti senza praticamente sciare o sciando molto poco e comunque, avresti problemi a tornare in giornata.
Il paesaggio è inoltre molto diverso dall'Alto Adige.
E' comunque un'alternativa da provare soprattutto nel periodo natalizio. I vantaggi sono : costo ridotto dello Ski-pass, esposizione verso Sud (le piste sono al sole per buona parte della giornata), temperature più gradevoli sempre rispetto al Trentino Alto Adige, circa un'ora in più di luce il pomeriggio che, se ti alzi non prestissimo, ti consente di gestire la giornata in modo molto migliore (mi riferisco ovviamente al periodo natalizio, con le giornate più corte).
In conclusione, dopo diversi anni al Nord Est (nel mio caso circa 15), è senz'altro da provare (ora ci sono stato per 4 anni).

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: Via lattea

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 12 gen 2011, 21:29

la Via Lattea è praticamente il Sestriere dove ti consiglio di alloggiare per i prezzi economici le piste a Gennaio saranno praticamente deserte anche se alcune di ottimo livello ed il comprensorio non è collegato tutto sci ai piedi e la pecca grave secondo me è che almeno la metà degli impianti sono vecchi o comunque lenti.
Per il resto non è certo il Trentino Alto Adige ma comunque è un buon compromesso qualità/prezzo (Voto 7 + ) Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo firedevil

Rispondi