Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Avatar utente
Funivie.org
livello: spazzaneve
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 feb 2008, 22:30
Contatta:

Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da Funivie.org » 17 mar 2008, 20:12


Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da lotharmatthaus » 19 giu 2008, 10:50

PAre che si muova qualcosa per l'ascensore inclinato che unirà l'arrivo della cabina Ponte-Tonale con la ss42 e quindi con la paradiso...interessante anche l'idea di un centro termale!

http://www.dovesciare.it/news/2008/06/1 ... me-novita/

Avatar utente
fedex
livello: spazzaneve
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2007, 18:00
Località: Chiari (BS)
Contatta:

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da fedex » 23 set 2008, 23:17

quest'estate non sono andato a ponte se non due giorni, una tirata rapida rapida... stanno finendo la stazione a valle della cabinovia ma mi sembra che le rifiniture siano fatte veramente male... un po' disordinate...

vedremo come andrà la stagione, specialmente dopo quello che è successo alla bifune del paradiso...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da lotharmatthaus » 25 set 2008, 01:31

io non son riuscito ad andar su neanche un giorno, al toanle non si è mosso nulla mi pare di capre... o meglio si è mosso troppo...finalmente hanno smantellato la funivia ma con pessimi risultati!

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da tony73 » 09 dic 2008, 11:50

Sono appena tornato da 3 giorni di relax dall'Alta valle Camonica.

Non ricordo così tanta neve a Sant'Ambrogio, soprattutto a PONTE DI LEGNO.

Hanno presentato la nuova biglietteria di Ponte di Legno, a lato della cabinovia. Molto avveneristica, sembra più l'ingresso di un Centro commerciale.

Piste preparate molto bene e tanta neve...

Chiedo un'info a Voi: si è più saputo nulla del nuovo centro termale? Quando e dove si farà? Avete news in merito?

Ciao. :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da lotharmatthaus » 13 dic 2008, 21:40

si diceva in zona del rifugio "la tana dell'orso", cioè in valsozzine lungo la pista di rientro. Altra novità l'allargamento del rifugio in zona Valbione

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da faber » 16 gen 2009, 17:27

Se pensate di sciare di sabato al Tonale vi conviene comprare il mercoledì prima l'Eco di Bergamo: al suo interno troverete un coupon che vi darà diritto a ricevere 2 giornalieri al prezzo di uno!



Sembra che questa promozione valga anche con il Giornale di Brescia, Il Cittadino di Lodi e La Provincia di Cremona
(fonte http://www.adamelloski.com/alberghi_ton ... x?ID=11159 )

alecs
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 nov 2009, 11:30

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da alecs » 19 feb 2010, 00:34

Ciao, non so se questa è la discussione adatta, comunque volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto il fuoripista cantiere al Tonale...se sì com'è?
Io ho sentito voci contrastanti, alcuni mi hanno detto che serve Arva, guida e tutto, altri dicono ke è facile e frequentato e basta seguire le tracce....io sono poco pratico della zona, quindi non so bene che pesce pigliare.
Voi cosa consigliate? Tenete conto che sono uno sciatore di discreto livello, non un fenomeno ma neanke un brocco, e in fuoripista me la cavo abbastanza, ad esempio ho fatto il Canalone a Madesimo (che erò è quasi una pista) e la Vallaccia a Livigno.
Grazie a tutti.

Ciao

verticale
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 mar 2008, 09:37

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da verticale » 25 feb 2010, 13:57


simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Adamello Ski - Ponte di Legno Tonale Presena

Messaggio da simon70 » 25 feb 2010, 22:06

Riguardo ai 20 milioni citati nel servizio, su altri forum (non ricordo se su funivi.org o su skiforum) c'è chi ha fatto notare che tale importo non sarebbe il contributo erogato dalla Regione per i 3 progetti di cui si parla (funicolare...che poi sarà l'ascensore inclinato, seggiovia Casola e park P.Le Europa), bensì il costo totale di tali opere.E ciò sebbene i media abbiano parlato di contributo e non di costo (certo che se anche il sindaco parla di contributo....boh...). Inoltre se ben ricordo c'è anche chi sostiene che la somma potrebbe benissimo essere stata stanziata ora dal buon Formigoni, ma potrebbe anche essere destinata ad altro in una prossima legislatura. Personalmente non credo molto a questa bella promessa e in ogni caso, se fossi un amministratore locale, sarei molto cauto nel fare previsioni e tempistiche....Tutta questa storia potrebbe continuare ad essere un "grande sogno" ancora per un bel po'. Compresi i soldoni ben più sostanziosi destinati alle montagne bergamasche che rivendicano ora la loro fetta di torta dopo essere rimaste in lista d'attesa dietro i finanziamenti piovuti prima sulla Valtellina per Bormio2005 e poi sulla prov. di Brescia (sempre e solo pro-Adamelloski...mentre Borno arranca, Montecampione è a rischio chiusura, il versante bresciano dell'Aprica vive grazie a Sondrio e il Gaver è ormai morto).

Rispondi