Montecampione

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Montecampione

Messaggio da davide f 3 » 19 feb 2010, 18:45

La situazione è sicuramente difficile, anche perchè oltre al Dosso Rotondo, tra pochi anni scadrà anche la Longarino. Difficile che gli enti pubblici investano ancora denaro...ancor più difficile trovare privati disposti a farlo...

verticale
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 mar 2008, 09:37

Re: Montecampione

Messaggio da verticale » 20 feb 2010, 09:19

L'unica realtà privata che avrebbe interesse a mettere soldi nella Montecampione Impianti è la società Alpiaz, che credo sia proprietaria sia del residence La Splaza (quota 1200) che del residence Le Baite (quota 1800), le uniche due grosse realtà alberghiere a Montecampione. Mentre ormai di case nuove da vendere non ce ne sono quasi più (semmai ce ne sono molte vecchie in vendita).
Purtroppo temo che alla fine, come è sempre successo, una grosse parte del problema finanziario sarà scaricato sui residenti (e consorziati), sotto il ricatto: "o paghi, o gli impianti chiudono".
Comunque c'è da dire che il grosso problema di Montecampione sta in quell'enorme pasticcio, creato ad arte a suo tempo da Alpiaz, che è il consorzio Montecampione, in cui non sono mai stati chiari i reciproci obblighi e diritti.

PS: Per pubblicizzare le ultime case in vendita, hanno assoldato Stefano Tacconi (che nella pubblicità sembra intendersi di sci come io di Curling :mrgreen:)

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Montecampione

Messaggio da davide f 3 » 20 feb 2010, 14:06

Purtroppo, però, la società Alpiaz (che detiene il 50% della Montecampione Impianti SpA) è in pesantissima crisi finanziaria..per cui la vedo molto dura. Inoltre sembra che tra la società Alpiaz e gli enti pubblici vi siano alcune questioni di difficile risoluzione, che rendono tutto molto più difficile. E l'ipotesi di chiusura della stazione è tutt'altro che remota...

Rispondi