Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 08 gen 2008, 17:38

Che belle foto!
E che bella giornata di sole!! 8) 8)
Mamma quanta neve!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 08 gen 2008, 18:26

Sì, l'Adamellosi è davvero molto vario, credo che con il collegamento il comprensorio abbia fatto un grandissimo salto di qualità in varietà e quantità. 8)

Le foto sono di Ponte. Al Passo era brutto tempo?

Avatar utente
Stefano
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:27
Località: Milano

Messaggio da Stefano » 08 gen 2008, 18:36

Sì, al passo c'erano ancora le nuvole ... allora appena usciti dalla cabinovia siamo tornati a Ponte tramite la Pegrà. Penso che una particolarità del comprensorio sia proprio quella di poter scegliere le piste anche in funzione del tempo. A tutti piace sciare con il sole ma quando non c'è ... meglio poter vedere dove si mettono gli sci. :D

lapog
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 gen 2008, 23:03

Messaggio da lapog » 15 gen 2008, 16:13

Sto pensando di andare a Ponte di legno x la settimana bianca.
Non ci sono mai stato ma dai commenti credo che sia un bel comprensorio.
Volevo avere qualche info sul paese, dato che verranno persone che sciano molto poco,quindi se può essere adatto anche a loro e su quello di carino che c'è.
Grazie mille x tutte le dritte che potrete darmi :wink:

P.S. Speriamo di non essere andato OT

Grazie ancora

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 15 gen 2008, 21:45

A Ponte ci sono 4-5 bar, un centro molto carino e con qualche bel negozio, a Temù c'è il museo della guerra bianca, a vezza la "casa del parco dell'adamello". A 45 m in macchina c'è Madonna di Campiglio dove consiglio una gita in giornata. Come "attività" molto interessante è lo sleddog, c'è forse la migliore scuola italiana tra ponte e il tonale, poi le solite cose, motoslitte (tonale), ciaspole, etc

lapog
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 gen 2008, 23:03

Messaggio da lapog » 15 gen 2008, 23:41

lotharmatthaus ha scritto:A Ponte ci sono 4-5 bar, un centro molto carino e con qualche bel negozio, a Temù c'è il museo della guerra bianca, a vezza la "casa del parco dell'adamello". A 45 m in macchina c'è Madonna di Campiglio dove consiglio una gita in giornata. Come "attività" molto interessante è lo sleddog, c'è forse la migliore scuola italiana tra ponte e il tonale, poi le solite cose, motoslitte (tonale), ciaspole, etc
Madonna di Campiglio la conosco perchè ci sono stato, da come mi dici la distanza non è notevole quindi ci si può andare tranquillamente.
Grazie per le info se qualcuno me ne può dare altre sone le benvenute.
:D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 16 gen 2008, 13:57

Secondo quanto dichiarato da Franco Bosco (direttore consorzio Admelloski), da inzio anno a fine anno il comrensorio ha aumentato del 50% i passaggi. Del 10% nel periodo sotto Natale. In quest'ultimo periodo le presenze medie sono stata 10, 12000.

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 17 gen 2008, 14:28

@LOTHAR:

- senti ma lo sconto di 4 euro è potenzialmente utilizzabile quando si vuole?
- e se si va su in 3-4 persone posso stamparne 3-4 copie tenendole tutte valide?
- l'immagine che ho salvato fa riferimento ad un retro, ma c'è l'immagine solo frontale....va bene uguale?

no sai, se risparmio 4 euro grazie a sto forum magari mi posso lanciare e ti offro una birra al tridente....forse!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 gen 2008, 14:37

si a tutte le domande, non avevo fatto caso al fatto del retro, stase ti do info più precise.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 17 gen 2008, 21:41

Liuri, mi sa che la birretta la devi al Lothar :wink:

Ho controllato, Adamello ski ci ha mandato solo fronte perchè siamo il primo partner web che da questa possibilità nel loro comprensorio. La riduzione era fatta per essere distribuita in forma cartacea. In ogni caso basta il solo fronte.

Cmq nn preoccuparti, vale tuttti i giorni incluso il weekend a parte il periodo natalizio (già abbondantemente terminato) e per tutti gli amici che vuoi. 8)

Rispondi