Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
lapog
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 08 gen 2008, 23:03

Messaggio da lapog » 17 gen 2008, 22:43

Ma per il settimanale c'è niente??

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 gen 2008, 01:07

eh, non ancora! :D

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 18 gen 2008, 10:18

andrea ha scritto:Liuri, mi sa che la birretta la devi al Lothar :wink:

Ho controllato, Adamello ski ci ha mandato solo fronte perchè siamo il primo partner web che da questa possibilità nel loro comprensorio. La riduzione era fatta per essere distribuita in forma cartacea. In ogni caso basta il solo fronte.

Cmq nn preoccuparti, vale tuttti i giorni incluso il weekend a parte il periodo natalizio (già abbondantemente terminato) e per tutti gli amici che vuoi. 8)
bella lì!!! allora la birretta parte molto volentieri!!

...peccato solo per le previste alte temperature, mi avrebbe gasato fare il cantiere.

saluti

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 23 gen 2008, 22:13

E' disponibile anche il retro della contromarca per gli sconti, cmq nn aggiunge niente a quello che avevamo già scritto

http://www.dovesciare.it/sconti-skipass

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Nuova telecabina Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da andrea » 10 set 2009, 17:04

Finalmente smantellano la vecchia funivia

http://www.dovesciare.it/news/2009/09/1 ... e-funivia/

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da freeice » 13 set 2009, 13:54

Ma era ancora su dopo 4 anni??

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da simon70 » 13 set 2009, 14:58

la linea era stata smantellata lo scorso autunno (con il ben noto "incidente" del pilone caduto sul 2S) mentre le stazioni erano ancora in piedi. Almeno quella a monte sarà demolita...Un ristoro in quel posto è necessario. Sono molti gli escursionisti o non-sciatori che si fermano al Paradiso. In questi anni erano obbligati a salire al Presena o a sedersi sui massi...Però dubito che costruiscano subito il ristorante, visto che la società dell'impianto sembrava non navigare nell'oro.

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Re: Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da niki_82 » 30 nov 2009, 10:55

Ma è vero che l'area di Temù è più tecnica anche di quella di Ponte di Legno? Secondo voi una settimana al Tonale, con la possibilità di andare anche a Temù e Ponte grazie al collegamento, per uno sciatore esperto, è una buona scelta? Mi sono spaventato nel leggere molti commenti sul Tonale dove se ne parla come un posto per principianti (ed in effetti guardando le cartine molte piste sembrano dei veri e propri campi scuola tra l'altro tutti molto simili e affiancati l'uno all'altro). Sono un po' perplesso anche se so che ci sono anche delle gran belle piste, ma non vorrei restar deluso alla fine :roll:
Voi che dite?

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Re: Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da tony73 » 30 nov 2009, 10:59

niki_82 ha scritto:Ma è vero che l'area di Temù è più tecnica anche di quella di Ponte di Legno? Secondo voi una settimana al Tonale, con la possibilità di andare anche a Temù e Ponte grazie al collegamento, per uno sciatore esperto, è una buona scelta? Mi sono spaventato nel leggere molti commenti sul Tonale dove se ne parla come un posto per principianti (ed in effetti guardando le cartine molte piste sembrano dei veri e propri campi scuola tra l'altro tutti molto simili e affiancati l'uno all'altro). Sono un po' perplesso anche se so che ci sono anche delle gran belle piste, ma non vorrei restar deluso alla fine :roll:
Voi che dite?
NOn credo che il Passo del Tonale siaun posto da Principianti.
Certo, le piste che danno sul Passo sono abbastanza semplici, ma vuoi mettere la Pista Paradiso? O la pista pegrà che porta dall'intermedia del Tonale fino a Ponte di Legno (c'è un bel muro da fare)?
Le piste di Ponte e Temù sono più divertenti e tecniche, soprattutto la pista che porta giù a Temù.

Personalmente non mi annoierei.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Lavori Ponte di Legno - Tonale e nuova area Temu'

Messaggio da lotharmatthaus » 30 nov 2009, 11:16

tranquillo, è vedo che la stazione è particolarmente consigliata ai principianti, perchè al passo del tonale ci sono almeno 6-7 piste adatte a chi inizia, dalla baby piatta alla rossa facile per chi ha già un minimo di dimestichezza, ma non mancnao piste lunghe e divertenti, sempre al passo (hanno citato la Paradiso ma ci sono anche la Contrabbandieri, la bleis, l'alpino). Poi appunto c'è tutto il demanio basso tra ponte e temù dove le piste sono una dozzina e tutte di difficoltà medio altra.

Rispondi